Autore:
Luca Cereda

CAMPING, CHE PASSIONE Classe V come Vacanze. Itineranti, ovviamente. Al Caravan Salon di Dusseldorf, in programma da fine agosto, Mercedes presenterà il Mercedes Marco Polo 2015, la nuova versione del suo camper-van basata sulla Classe V. Fuori, una Classe V apparentemente normale, non fosse per la maggiolina sul tetto; dentro, tutti i comfort di una camera d’albergo.

COME FOSTE A CASA VOSTRA Una cucina con due fornelli, un frigorifero dalla capacità di 40 litri, un tavolo pieghevole, un lavandino, un armadio: queste alcune delle comodità che trovate Mercedes Marco Polo 2015, che, dulcis in fundo, al tocco di un pulsante trasforma i sedili posteriori in un letto matrimoniale. Particolarmente curato, poi, lo stile: il pavimento del van ha un rivestimento in legno, i sedili in pelle, le luminarie interne a led. L’impressione di spaziosità è accentuata dal ricorso a finiture piano black e superfici bianche.

MOTORI DIESEL Sotto il cofano del Mercedes Marco Polo 2015 c’è una famiglia di motori diesel piuttosto numerosa. All’ingresso del listino troviamo la variante 200 CDI da 136 cv e 330 Nm, seguita dalla 220 CDI (163 cv e 380 Nm) per finire con la versione top-di-gamma da 190 cv e 440 Nm, che può beneficiare di un boost in accelerazione di 15 cv e 40 Nm per raggiungere 205 cv di potenza massima e 480 Nm di coppia. 


TAGS: mercedes marco polo 2015