Novità auto

Mercedes Classe B 2015


Avatar di Luca Cereda , il 12/09/14

7 anni fa - Restyling fronte/retro. E arriva anche l'elettrica

Torna (già) alla ribalta la Mercedes Classe B, ridisegnata nel frontale e nella coda. La Mercedes Classe B 2015 sarà nelle concessionarie a fine autunno

DI GIA’? Torna alla ribalta la Mercedes Classe B, in marcia verso il Salone di Parigi fresca di restyling, nonostante sembri ieri il giorno dell’ultimo salto generazionale, sancito tre anni fa. Eppure in Mercedes – dove continuano ad avere il piede incollato all’acceleratore, quando si tratta di rinnovare i loro modelli – hanno già ritenuto opportuno rinfrescare fronte e retro della loro piccola monovolume.

UPDATES Lo sguardo cambia leggermente grazie a un paraurti ridisegnato, e eventualmente si accende con luci a LED high performance. Rinnovata anche la coda: cambia il paraurti, impreziosito da cromature, e le luci di coda a LED, ora bicolore. Per gli interni della Mercedes Classe B 2015 ci sono nuove sellerie e uno schermo per il sistema di infotainment da 8 pollici, aggiornato nelle funzioni del Connect Me. I tre allestimenti Style, Urban e AMG Line rinfrescano il mix di dotazioni e possono essere arricchiti con dei pacchetti aggiuntivi (Night, Exclusive e AMG Exclusive). Si evolve, tra i sistemi di sicurezza attiva, il Collision Prevention Assit, ora dotato di frenata semiautomatica.

VEDI ANCHE



MOTORI La gamma motori della Mercedes Classe B 2015 è composta da quattro diesel e quattro benzina, più due versioni Bluefficiency. Alla pompa nera passano le B 160 CDI da 90 cv, la B 180 CDI da 109 cv (anche Bluefficiency), la B 200 CDI da 136 cv e la B 220 CDI da 177 cv. Le versioni a benzina sono invece la B 180 (anche Bluefficiency), la B 200 da 156 cv, la B 220 4Matic da 184 cv, che ha la trazione integrale  di serie, e la B 250 da 211 cv.

COMING SOON In un secondo tempo rispetto al lancio del restyling – già in prevendita ma disponibile nelle concessionarie solo da fine autunno – arriveranno anche la Classe B 200 a metano (Natural Gas Drive), che avrà un serbatoio di benzina di soli 14 litri e promette di accontentarsi di 4,3 chili di gas per 100 km, e Classe B 2015 elettrica (Electric Drive).


Pubblicato da Luca Cereda, 12/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox