Autore:
Giulia Fermani

MILLE MIGLIA 417 La Stella presenta al pubblico la nuova Mercedes SL Special Edition ‘Mille Miglia 417’. L’occasione è quella di festeggiare il 60° anniversario della vittoria della 300 SL nella categoria delle sportive di serie nell’edizione delle Mille Miglia del 1955.

IL RECORD Per i fedelissimi di Mercedes, la SL è ormai diventata un’icona, capace di fondere in un’unica auto comfort e temperamento sportivo. Per celebrare la storia di questo modello, quelli di Mercedes hanno deciso di ricordare la vittoria della vecchia 300 SL. Questa antenata famosa, con il numero 417, nella Mille Miglia del 1955 riuscì a portare John Fitch e il suo copilota Kurt Gessl da Brescia a Roma (e ritorno) in 11 ore, 29 minuti e 21 secondi.

ROSSO E NERO La Mercedes SL Special Edition ‘Mille Miglia 417’ celebrativa si distingue grazie alle note rosse che vivacizzano la parte inferiore dello spoiler anteriore e le pinze dei freni. Nello spoiler posteriore un inserto rosso crea un elemento di contrasto con la superficie in carbonio opaco e la caratteristica nota rossa si estende ai bordi dei cerchi Performance AMG neri. La carrozzeria è nero magnetite metallizzato, mentre a richiesta sono disponibili i colori: nero notte opaco, bianco cachemire e bianco diamante. Gli interni non deludono e hanno la stessa connotazione sportiva degli esterni grazie ai sedili AMG Line, alla consolle centrale nera (con inserti a contrasto e bordini rossi) e ai poggiatesta in pelle con effetto fibra di carbonio il logo ‘SL Mille Miglia’.

QUANDO E QUANTO La Mercedes SL Special Edition ‘Mille Miglia 417’ potrà essere ordinata a partire dal 7 aprile (nelle versioni SL 400 e SL 500) . Il sovrapprezzo da pagare per avere questi allestimenti speciali al posto di una SL vulgaris è di 14.800 euro per la SL 400 e 12.800 euro per la SL 500.