Celebrazioni

La Porsche P1 in mostra a Stoccarda


Avatar Redazionale , il 27/01/14

7 anni fa - La prima Porsche della storia ospite della festa per i cinque anni del Porsche Museum

La Porsche P1 è ospite d'onore ai festeggiamenti del Porsche Museum, che compie cinque anni e che si potrà visitare liberamente l'1 e il 2 febbraio

OSPITE D’ONORE A soffiare sulle cinque candeline del Porsche Museum di Stoccarda, inaugurato nel gennaio 2009, ci sarà anche un esemplare originale e conservato della Egger-Lohner electric vehicle, C.2 Phaeton model, per gli amici semplicemente P1, ovvero la Porsche numero 1. Questa pionieristica macchina elettrica mosse i primi passi in Austria il 26 giugno 1898 e l’anno successivo, guidata dallo stesso Ferdinand Porsche, vinse una gara su un percorso di 40 km  a Berlino, distanziando la seconda classificata di ben 18 minuti. Ciò grazie al suo motore da 3 cv, capace di garantire una velocità massima di 35 km/h con un’autonomia di 80 km.

VEDI ANCHE



UNA NOTTE AL MUSEO La prima uscita della Porsche P1 è in calendario per il 31 gennaio, quando i vertici della Casa la mostreranno agli invitati del galà per le celebrazioni. Già del giorno successivo, comunque, la macchina sarà sotto gli occhi del grande pubblico, che, tra l’altro, nelle giornate dell’1 e 2 febbraio potrà visitare il museo gratuitamente. Per il resto del tempo sarà invece valido l’orario classico, con apertura nei giorni da martedì a sabato, dalle 9 alle 18.


Pubblicato da Paolo Sardi, 27/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox