Concept Car

Mercedes Style Coupé, nuove foto e video


Avatar di Luca Cereda , il 20/04/12

9 anni fa - Ecco il prototipo di una CLS corta

Una CLS più corta? Perché no. E a Stoccarda ci stanno facendo più che un pensierino, viste le immagini di questa Mercedes Style Coupé. Sarà la futura Mercedes CLA?

QUESTIONE DI TEMPO Ufficialmente si chiama Mercedes Style Coupé ma, per amici e non, tra non molto diverrà la Mercedes CLA. Le foto lasciano poco spazio all’immaginazione: la Stella andrà al salone di Pechino 2012 con la concept di una coupé che somiglia tanto a una CLS più corta. E siccome voci di corridoio la annunciano costruita sulla base della classe A, a fare uno più uno i giornalisti ci hanno messo poco. Ecco perché, non prima del 2013, probabilmente la chiameremo CLA.

VEDI ANCHE



OCCHIO FELINO Partiamo dalle misure, che tornano tutte immaginando una CLS corta come sequel di questa Mercedes Style Coupé: 463,7 cm di lunghezza (circa 30 in meno della CLS), 189,1 di larghezza e 139,8 di altezza, con un passo di circa 270 cm. Premesso che il linguaggio stilistico che parla riprende il discorso iniziato dalla concept della Classe A, si segnalano come elementi distintivi i fari, particolarmente grintosi e muniti di indicatori di direzione di nuova generazione.

DUEMILE E (OLTRE) DUECENTO Se la prima volta dal vivo della Mercedes Style Coupé sarà all’imminente kermesse di Pechino, la versione definitiva dovrebbe calcare l’asfalto non prima del 2013. La Mercedes Style Coupé sfilerà in Cina con un motore due litri da 211 cavalli abbinato a al cambio doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale 4MATIC. Al lancio, la futura Mercedes CLA potrebbe proporre quattro versioni: CLA 200 (con motore a benzina da 136 cv), CLA 250 (con benzina da 211 cv), CLA 200 CDi (diesel da 136 cv) e 220 CDi (da 170 cv). praticamente scontata l'aggiunta alla gamma di una declinazione AMG.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox