Eventi

Mercedes "Missione Futuro" apre a Milano


Avatar di Giulia Fermani , il 10/02/15

6 anni fa - La mostra-evento pensata per i più piccoli sarà a Milano fino al 24 aprile

E' partita la mostra-evento di Mercedes "Missione futuro", ideata ad hoc per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Il suo tema è la mobilità del futuro e resterà aperta fino al 24 aprile a Milano, presso il Mercedes-Benz Center di via Gallarate

MISSIONE FUTURO Mercedes porta in Italia la mostra-evento Missione Futuro ed è la prima volta che questa iniziativa esce dai confini della Germania. Pensata per spiegare ai più piccoli la mobilità di domani, si potrà visitare al Mercedes-Benz Center di via Gallarate, dove resterà aperta fino al 24 aprile. Argomenti all’ordine del giorno: metodi di propulsione alternativi, collegamento in rete, materiali e design.

LA MOBILITA’ DEL FUTURO Il progetto parte da una domanda: come ci muoveremo in futuro? Per rispondere Mercedes-Benz ha deciso di riproporre, dopo la tappa di Berlino, l’evento Missione Futuro, che si propone di illustrare i cambiamenti e le molteplici possibilità della mobilità futura. Ideata per rivolgersi a bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni, la mostra-evento propone argomenti tecnici, rielaborati perché risultino divertenti e facilmente comprensibili anche dai più piccoli. In questo modo i temi trattati, quali le energie alternative, l’impiego di materie prime rigenerabili nella progettazione di automobili e l’ elettromobilità, potranno essere vissuti in maniera interattiva.

VEDI ANCHE



BIOME  Mercedes-Benz Biome è il concept intorno a cui ruota l’intera esposizione: un prototipo che probabilmente troveremo a circolare su strada in un futuro non si sa quanto prossimo. Quello che Biome ha di veramente innovativo è che al 100 % green. Di origine interamente organica, Biome è realizzato con semi diversi per introdurre la sezione dedicata alle materie prime rigenerabili, utilizzabili (e in parte già utilizzate) nell’industria automobilistica.

WORKSHOP Le diverse aree tematiche in cui la mostra è suddivisa sono accomunate da una spiccata interattività. Ecco dunque che nell’area dell’elettromobilità, dopo aver studiato i processi di produzione di energia, i piccoli visitatori potranno arrivare a produrla autonomamente e addirittura a costruire un motore elettrico. Allo stesso modo, dopo che nell’area design verranno illustrate le dieci fasi necessarie a realizzare una Mercedes, ai bambini verranno forniti dei tablet per disegnare la loro idea di abitacolo del futuro.


Pubblicato da Giulia Fermani, 10/02/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox