News

Mercedes GLA: allestimenti e prezzi nel dettaglio


Avatar di Luca Cereda , il 03/12/13

7 anni fa - Si parte da 31.760 euro

Sfreccia a Bologna la Mercedes GLA, per la prima volta svelata al pubblico italiano. Arriverà nelle concessionarie l'anno prossimo: ecco quanto costa e cosa offre

TOCCATA E FUGA E’ una delle novità più attese nelle concessionarie per il 2014 e, dopo il debutto al Salone di Francoforte, la Mercedes GLA ha fatto tappa anche in Italia. Una fugace apparizione, oggi, nell’insolita location della nuova stazione AV di Bologna, a pochi passi dai binari dell’alta velocità. Per quello che, di fatto, è stato il suo debutto pubblico nello Stivale e la prima vera occasione – per i papabili clienti- di vederla da vicino.

MISS MUSCOLO Cintura alta, spalle possenti, passaruota generosi: il design della Mercedes GLA è muscolare ma anche filante, grazie al parabrezza molto inclinato e all’andamento piuttosto stretto del padiglione. Accomodatisi dentro sembra di stare in una Classe A nandrolonizzata; anche perché la seduta è bassa, più da auto sportiva che da suv. Il mix estetico è, però, di sicuro impatto e non è difficile immaginare che, anche su strada, la GLA farà la sua scena.

VEDI ANCHE



SI FA IN TRE Disponibile con trazione integrale 4Matic o senza, si potrà avere in tre allestimenti: Executive, Sport e Premium. Sulla Mercedes GLA Executive troviamo già i cerchi da 17’’, i sedili Comfort ed il sistema multimediale Tablet, oltre a chip protettivi come il Collision Prevention Assist, l’Attention Assist e il Direct Steering. La versione Sport è certamente più vistosa ma costa dai 1.830 euro ai 2.196 euro in più a seconda della motorizzazione a cui si abbina. Merito di cerchi in lega da 18’’, dettagli esterni cromati e, dentro, interni sportivi e sedili in ecopelle mista a tessuto. Tra i plus della Sport ci sono anche la telecamera posteriore ed il navigatore con mappe 3D.

IL TOP L’allestimento più prezioso si chiama Premium. Qui cerchi da 18” griffati AMG, sedili in pelle e, tra le comodità, il Mirror Package, con specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Anche la tecnologia fa passi avanti: nelle dotazioni della GLA Premium sono compresi fari bixeno, Comand online, Speed Limit Assist ed il comando vocale per gestire le telefonate e la navigazione. Lussi ai quali si accede aggiungendo dai 4.400 ai 5.368 euro al preventivo.

BENZINA La Mercedes GLA attacca il listino 31.760 euro, con motore 1.6 a benzina da 156 cv (GLA 200) e cambio manuale (l’opzione automatica non è prevista). L’altra variante a benzina è la GLA 250 da 211 cv, disponibile solo con cambio automatico (disponibile da maggio 2014): costa 37.190 euro in versione 2WD e 39.580 euro con trazione integrale 4Matic.

GASOLIO Lato diesel, invece, apre le danze la GLA 200 CDI da 136 cv (31.990 euro), anche automatica (34.210 euro) e, da maggio, 4WD (36.490 euro). Chiude il quadro la GLA 220 CDI da 170 cv, solo automatica (38.390 euro) e ovviamente equipaggiabile con la trazione integrale (39.580 euro).  


Pubblicato da Luca Cereda, 03/12/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox