Prossimamente

Volkswagen Tiguan 2012 facelift, le nuove foto


Avatar di Luca Cereda , il 17/02/11

10 anni fa - Nuove foto della Volkswagen Tiguan dopo il facelift.

Nuove foto della Volkswagen Tiguan dopo il facelift. La ricetta è sempre la stessa: linee orizzontali e "family feeling".

TOCCATA E FUGA La ricostruzione dei fatti suona più o meno così: la seconda foto che vedete in apertura di servizio e che abbiamo qualche ora fa, sarebbe comparsa per errore sul sito web www.volkswagen.de prima di essere rimossa in fretta e furia, lasciando però il tempo di immortalarne con uno screenshot l’oggetto: la nuova Volkswagen Tiguan fresca di restyling.

VERO O FALSO? Una svista dell’ufficio stampa tedesco, dunque, oppure una giocosa strategia di comunicazione? Il solito guaio per chi ha programmato il lancio con i tempi della comunicazione aziendale (che prevedevano per la Volkswagen Tiguan 2011 il debutto il prossimo primo marzo al Salone di Ginevra) oppure la solita tecnica di marketing che tanto successo riscuote nel web? Chissà, sta di fatto che la prima foto “scappata” era vera e che dopo poche ore dalla “svista”, forse per derimere i dubbi sulle reali fattezze della nuova vettura, la Casa ha diramato le prime immagini ufficiali della Tiguan versione 2012.  

VEDI ANCHE



BELLA DI MAMMA Stando a quanto si vede, infatti, anche la Tiguan si allineerebbe al trend estetico di tutta la famiglia Vw guadagnando un frontale tratteggiato col righello, dove la protagonista è una griglia che va da faro a faro. E i fari in questione, ora dotati di luci a LED, hanno la stessa forma di quelli della Touareg, disegnando così un muso in scala ridotta di quello della suv “mamma”. Tutto ci sta, almeno sulla carta, ma dalla Volkswagen per ora non arriva alcuna news a riguardo; non si sa nemmeno con certezza se il facelift della Tiguan sarà visibile a Ginevra.  

STESSO PREZZO Nel comunicato che accompagna le immagini la Volkswagen però non aggiunge nessuna indicazione tecnica se non che il prezzo in Germania della versione Trend&Fun con il 1.4 TSI da 122cv sarà venduta a 24.175 euro. Ovvero, allo stesso prezzo del modello precedente nonostante i miglioramenti che sicuramente la nuova versione potrà vantare.


Pubblicato da Luca Cereda, 17/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox