Prossimamente

Volkswagen Polo e Golf Style


Avatar di Luca Cereda , il 29/12/10

10 anni fa - In Germania debutta l'allestimento più modaiolo

C'è un'icona dello stile come Karl Lagerfeld a pubblicizzare il nuovo allestimento della Polo e della Golf in Germania, che offre a prezzo scontato una serie di optional. Arriverà anche da noi?

QUESTIONE DI STYLE Per le Case automobilistiche è un problema che si ripresenta ciclicamente. Quello di avere in casa qualche modello un pochino assopito, bisognoso di tornare a far parlare di sé quando però di mezzo non c’è un facelift o l’ingresso di un nuovo motore. E allora qui la palla passa in mano alla Comunicazione, che insieme al Commerciale mette in piedi una strategia un po’ più semplice per provare a rilanciarne l’immagine (e le vendite), come sta succedendo oggi per la Polo e la Golf. E dal momento che si parla di “Style”, Volkswagen ha chiamato in causa nientemeno che Karl Lagerfeld.

PACCHETTO NATALIZIO Non è la prima volta, come molti appassionati ricorderanno. Lo stilista tedesco, che è anche un affermato fotografo, aveva infatti realizzato una serie di scatti d’autore per il lancio dell’Audi R8. Adesso, torna invece nei panni di testimonial di un allestimento speciale della Polo e delle Golf (compresi i modelli Variant e Plus) chiamato appunto “Style”, che in sostanza offre una serie di optional a prezzo “di pacchetto” consentendo al cliente di risparmiare un bel po’ rispetto al prezzo complessivo di tutti gli optional acquistati separatamente.

VEDI ANCHE



NORMALE O PLUS L’allestimento Style comprende cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio RCD310, climatizzatore Climatic, fendinebbia, vernice metallizzata, cromature esterne, interni specifici, vetri posteriori e lunotto oscurati. Su Polo e Golf, è possibile anche aggiungere il pacchetto “Style plus”, che in più offre il tettuccio tradizionale apribile o quello in vetro panoramico, oltre a un set di cerchi in lega leggera differenti da quelli del pacchetto Style. I prezzi vanno dai 14.075 euro della Polo Style ai 20.700 euro della Golf Variant Style.

PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI? Messe in tiro per bene, nello spot le due compatte tedesche vestono, così, i panni delle fotomodelle, parcheggiate in un set all’interno di un atelier dove c’è appunto Lagerfeld a fotografarle. Il quale, in uno spezzone dello spot, non nasconde il suo disappunto alla notizia che queste versioni modaiole della Polo e della Golf non sbarcheranno a Parigi, Milano e Barcellona, ma sono destinate a rimanere – per il momento – un’esclusiva tedesca.      


Pubblicato da Luca cereda, 29/12/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox