Renault Austral: il SUV francese inizia i collaudi finali
Novità auto

Renault Austral: al via i collaudi finali per il SUV della Régie.


Avatar di Dario Paolo Botta , il 05/01/22

2 settimane fa - Renault Austral: collaudi finali per verificare l'affidabilità del SUV

Procedono spediti i test di verifica del nuovo crossover francese. Nei prossimi mesi sarà chiamato a percorrere 2 milioni di km

Nuova Renault Austral entra nell’ultima fase di collaudo, una tappa obbligata che mette a dura prova la qualità costruttiva e l’affidabilità delle componenti dell’auto (qui le foto spia del prototipo). In queste condizioni di verifica estreme, Renault rende noto che Austral ha completato la convalidazione della nuova piattaforma CMF-CD3 e delle motorizzazioni elettrificate. Nuovo Austral si accinge dunque ad affrontare le ''Confirmation Runs'': ovvero test di lunga durata che coinvolgeranno una flotta di un centinaio di unità, chiamate a percorrere qualcosa come 2 milioni di chilometri.

Renault Austral: il posteriore Renault Austral: il posteriore

VEDI ANCHE



MACINA CHILOMETRI Renault Austral attraverserà Francia, Spagna, Germania e Romania. 900 piloti macineranno 600.000 km in condizioni di guida reali, su strade aperte, mentre altri 1.400.000 km saranno effettuati girando su pista. Questi test consentiranno, ad esempio, di valutare i diversi settaggi della piattaforma CMF-CD3, i sistemi di assistenza alla guida e il comfort complessivo della vettura.

Renault Austral Renault Austral

MOTORI IBRIDI Particolare attenzione sarà rivolta ai motopropulsori. Renault Austral potrà contare infatti su una gamma composta esclusivamente da motorizzazioni benzina elettrificate (inedite). Un powertrain E-Tech Hybrid (qui la prova di Captur E-Tech Hybrid) di nuova generazione, un 1.3 TCe mild-hybrid 12V e per finire un 1.2 TCe mild-hybrid 48V. Motori con livelli di efficienza ancor più elevati ed emissioni estremamente ridotte (a partire da 105 g CO2/km) ed una potenza massima fino a 200 CV. 


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 05/01/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox