Pubblicato il 23/06/21

AL SUO SERVIZIO Multispazio, uguale multiruolo, uguale anche multi-target. Ed è alle persone con mobilità ridotta che ora nuova Renault Kangoo rivolge le sue proprietà di veicolo compatto, ma estremamente elastico nell'esercizio delle sue funzioni. Dalla divisione Renault Tech, ecco nuovo Kangoo TPMR: salire a bordo si trasforma in un'operazione di routine, mentre viaggiare comodi risulta ancor più naturale.

IL GENIO DELLA RAMPA Kangoo TPMR (Transport des Personnes à Mobilité Réduite) è equipaggiato di serie di una rampa di accesso scorrevole posizionata a livello di sottoscocca, un'anteprima europea per la categoria. Quest’innovazione consente all’occupante in sedia a rotelle sia di disporre di un ambiente libero da ogni elemento di intralcio visibile, sia di ridurre i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa riposta nell’abitacolo.

ACCORTEZZE Il passeggero con mobilità ridotta può contare anche su un livello di sicurezza ottimale, grazie ai sistemi di fissaggio BraunAbility che consentono di bloccare il posizionamento della sedia a rotelle all'interno del veicolo. Per accrescere il comfort, Renault Tech (35 anni di esperienza negli allestimenti TPMR: a catalogo, anche i più grandi Trafic TPMR e Master TPMR) propone un pianale orizzontale, antiscivolo e lavabile, meno inclinato (passando da 7° a 4°) per consentire all’utente di godere di una buona visibilità della strada, di ridurre l'eventuale fenomeno del mal d’auto. Infine, di essere più vicino agli altri passeggeri, rendendo così la vita a bordo più conviviale.

IL TRASFORMISTA Grazie ai tre sedili posteriori individuali, sviluppati da Renault Tech in sostituzione dell’originaria panchetta, nuovo Kangoo TPMR restituisce - nonostante le dimensioni compatte - un grado di modularità eccellente. È ora possibile disporre di varie configurazioni dei sedili e di modulare il numero dei passeggeri: 3 sedili individuali + 1 sedia a rotelle, 4 sedili individuali + 1 sedia a rotelle o 5 sedili individuali senza sedia a rotelle. 

KANGOO CONFIGURATOR Proposto con motorizzazione 1.3 TCe turbo benzina da 100 cv o 130 cv, con trasmissione manuale a 6 marce o automatica doppia frizione DCT a 7 marce, nuovo Kangoo TPMR è ordinabile a partire da luglio 2021 in tutta Europa.


TAGS: multispazio Renault Kangoo 2021 renault kangoo tpmr mobilità ridotta