Listino prezzi Renault Kangoo (MY 2021)

Renault Kangoo

La Renault Kangoo è una mpv facile da guidare nello stretto grazie alla finestratura generosa. Da scegliere a passo lungo per caricare, elettrica per i consumi.

MY 2021 A partire da 25.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Kangoo
Prezzi a partire da: 25.000 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 775 / 3500
Valutazione Media:
PRO

Immagine Il frontale ora è molto più automobilistico, risparmiando a Kangoo l'etichetta di furgoncino

Capacità di carico Salgono a bordo oggetti fino a 2,5 metri. Carichi anche un paio di sci da trampolino

Accessibilità Le portiere scorrevoli da ambedue i lati sono a prova di passeggino. E di ammaccature

CONTRO

Dotazione di serie La entry level è troppo spoglia per essere appetibile. Scorrere il listino dalla Limited in su

Rumorosità Al crescere della velocità, aumenta anche l'invadenza di motore e rotolamento pneumatici

Quale versione scegliere

Se si fa molto strada (cosa probabile, vista la sua natura semi-professionale), obbligata la scelta del 1.5 dCi, 90 o 110 cavalli. La Kangoo elettrica? Ottima per le consegne in centro città, ma l'autonomia è scarsa e il prezzo elevato.

Quale colore scegliere

Non veste male alcun colore, compresi quelli vivaci. Ma il grigio scuro le dona una certa importanza.

Listino Renault Kangoo
Com'è la Kangoo?

Kangoo di seconda generazione è prima di tutto un’auto comoda, sicura, robusta. E perché no, specialmente dopo il restyling del 2013, anche simpatica: cofano corto, proiettori a goccia e ampia presa d’aria inferiore sono i caratteri di un muso sorridente. La fiancata ospita le pratiche portiere scorrevoli (di serie su ogni versione) e ampie superfici vetrate, arrotondate da sembrare morbide al tatto. E una volta sollevata la saracinesca là di dietro, la visione catartica di un bagagliaio di 660 litri. Agli interni, essenziali ma onesti, nulla da rimproverare. La variante a passo lungo Grand Kangoo misura 39 cm in più e accoglie fino a 7 persone. 

Come va la Kangoo?

Non si acquista certo Kangoo per misurare le proprie abilità di pilota: il baricentro alto e un telaio registrato per garantire comfort ai passeggeri sono nemici della guida sportiva, tanto che è vivamente consigliabile aggiungere all'elenco degli optional il controllo di trazione e quello di stabilità. In compenso la seduta leggermente rialzata e l'ottima visibilità periferica ispirano fiducia, mentre lo sterzo è molto leggero e in città ci risparmia sforzi eccessivi in fase di manovra. Diffusi fruscii aerodinamici, compagni di viaggio che - scommettiamo - al cliente tipo provochino tutto sommato scarso fastidio.

Logo MotorBox