Listino prezzi Renault Mégane E-Tech (MY 2021)

Renault Mégane E-Tech

Crossover elettrico compatto dal look originale, quasi sportivo. Si tratta della prima auto Renault nata sulla piattaforma CMF-EV dedicata a vetture a batterie.

MY 2021 A partire da 36.800 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Mégane E-Tech
Prezzi a partire da: 36.800 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 389 / 1332
Valutazione Media:
PRO

Consumi: L’efficienza energetica è davvero sensazionale, Mégane electric fa meglio di tante altre rivali a batterie.


Design: Lo stile si è evoluto, rivoluzionato completamente il family feeling della Losanga. Le forme scolpite catturano gli sguardi.


Sistema Infotainment: Un unico pannello a "L" rovesciata da 774 cm2. Ottima l’integrazione con Andoid Automotive OS.

CONTRO

Bagagliaio: Pur disponendo di un pratico pozzetto per riporre i cavi di ricarica, i 440 litri a disposizione nel vano posteriore non sono moltissimi! 


Frenata rigenerativa: L’intervento del regen si avverte distintamente. Il passaggio da frenata rigenerativa a decelerazione meccanica si nota direttamente dal pedale.

Quale versione scegliere

La versione Iconic da 60 kWh è la più completa. L’allestimento top di gamma arricchisce ancor di più l’offerta di sistemi di assistenza alla guida.

Quale colore scegliere

La vernice Blu Notturno è molto elegante, anche se la vocazione hi-tech di Mégane E-Tech Electric si sposa alla perfezione con la tinta Grigio Scisto.

Listino Renault Mégane E-Tech
Com'è la Mégane E-Tech?

Della storica Mégane è rimasto solo il nome, tutto il resto è stato rivoluzionato e stravolto, un cambio di passo epocale che fa del C-SUV francese a batterie il manifesto tecnologico della Régie! Renault Mégane E-Tech Electric non è il solito esercizio di stile per nerd incalliti, quanto invece un modello che alza - e di parecchio - l’asticella in fatto di stile e contenuti. Frontale audace, nuovo logo ''digitalizzato'' al centro della calandra, nervature sul cofano e luci LED serpeggianti regalano tanto carattere all’elettrica Renault. Mégane E-Tech cattura lo sguardo anche grazie ai cerchi in lega dal diametro generoso, alla striscia luminosa orizzontale sul portellone e ad alcuni tocchi di classe, come le maniglie anteriori a filo carrozzeria e quelle posteriori affogate nel montante C

Come va la Mégane E-Tech?

La Iconic 60 kWh è la più potente, la cavalleria è generosa 220 CV e 300 Nm di coppia scaricati tutti sull’asse anteriore. Riducendo al minimo la frenata rigenerativa (che si comanda su quattro intensità dai paddle al volante) si apprezza subito la risposta energica e vigorosa del powertrain, che non è per nulla avaro a dispensare potenza. L’auto pesa meno di due tonnellate (1.636 kg per la precisione) e il comportamento dinamico ne risente positivamente. Fra le curve il crossover francese è meno impacciato e goffo rispetto ad altre elettriche di pari dimensioni. La Mégane resta sempre ben piantata per terra e risponde bene ai comandi, sterzo e acceleratore dialogano molto bene, tant’è che basta aumentare di poco il regen per affrontare con slancio i tornanti senza sfiorare il pedale del freno. Il passaggio da frenata rigenerativa a decelerazione meccanica però è abbastanza evidente. Le soddisfazioni più grandi arrivano dal confort di marcia. Nonostante i pneumatici con spalla ribassata, lo smorzamento e l'assorbimento degli avvallamenti è più che dignitoso. L’insonorizzazione è da prima della classe, grazie anche a una nuova schiuma fonoassorbente tra pianale e batteria che filtra egregiamente i rumori esterni.

Logo MotorBox