Listino prezzi Renault Arkana / MY 2021 - prezzi e caratteristiche

Renault Arkana

Primo SUV/coupé della Casa francese, che si presenta con una linea filante e un abitacolo spazioso e confortevole. Disponibile in due allestimenti e solo con motori elettrificati

MY 2021 A partire da 30.350 €
Scheda Arkana
Prezzi a partire da: 30.350 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 518
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2021
Com'è la Arkana?

Stile sportivo e moderno per questo modello a ruote alte di Renault costruito partendo dalla piattaforma CMF-B già usata per Clio e Captur. Si tratta di un SUV/coupé lungo 4,57 metri con un bel profilo pungente grazie al taglio del padiglione, che si inclina molto verso la coda. Alla linea gradevole è abbinato un abitacolo particolarmente spazioso e confortevole dove finiture e assemblaggi giocano un ruolo importante per rendere l’ambiente raffinato o sportivo, a seconda degli allestimenti. Pratica la plancia con il cruscotto digitale configurabile e il tablet da 9,3” per la gestione dell’infotainment, che sfrutta il web per tutti gli aggiornamenti e le funzioni di bordo. Ottima l’abitabilità e buona la capacità di carico con un baule che va da 518 a 1.311 litri.  

Come va la Arkana?

La gamma Arkana porta al debutto per la prima volta in Casa Renault una famiglia di motorizzazioni esclusivamente ibrida. In listino c’è la mild-hybrid (o micro-hybrid come la chiamano i francesi) con rete a 12V e potenza di 140 CV (arriverà anche la 160 CV), a giugno è prevista la full-hybrid con potenza combinata di 143 Cv e più avanti la plug-in hybrid. La versione micro ibrida da 140 CV con cambio automatico doppia frizione EDC a 7 rapporti offre una discreta vivacità al SUV/coupé di Renault, che conferma l’ottimo comfort annunciato dai francesi. Buono il lavoro svolto da sospensioni e sterzo per una guida piacevole sia nel traffico sia fuori città. La versione da 160 CV, certamente, le regalerà un pizzico di vivacità in più.

PRO

Cambio automatico Il doppia frizione EDC a 7 rapporti di serie è ben accordato con il motore ibrido da 140 CV. Cambiate fluide e marcia sempre giusta in funzione della velocità e del Drive Mode scelto.

Comfort di bordo L’abitacolo offre tanto spazio per i passeggeri il tetto non interferisce con la testa. Le sospensioni hanno una taratura che predilige l’assorbimento dei colpi e i motori sono poco rumorosi.

Sicurezza Sia nella versione Intens, sia R.S. Line la Arkana monta di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida, che possono essere incrementati attingendo dal listino optional per raggiungere il livello 2 della guida assistita.  

CONTRO

Comandi radio La posizione dietro al volante, sulla destra, è meno intuitiva di quella classica sulle razze.

Visibilità posteriore Dietro non si vede benissimo a causa del lunotto piccolo. Meglio affidarsi ai sensori di parcheggio e alla telecamera.

Quale versione scegliere

Modello di rottura con la tradizione Renault per lo stile da coupé a ruote alte, la Arkana è una bella auto sportiva ed elegante che si disimpegna bene su strada grazie al suo motore 1.3 turbo micro-ibrido da 140 CV, che assicura buone prestazioni e consumi piuttosto bassi. La versione R.S. Line si distingue per le finiture sportive, la Intens è più raffinata. Molto completa la dotazione di accessori per comfort e sicurezza in rapporto al prezzo.

Quale colore scegliere

Il look sportivo si sposa bene sia con colori vivaci sia scuri. Il nero è perfetto se preferite un tocco di aggressività in più, il bianco si addice alle linee fluide della carrozzeria. Ma se volete uscire dagli schemi, la R.S. Line arancione è il modello che fa per voi.

Logo MotorBox