Autore:
Marco Rocca (foto Alessandro Bianchi)

VIAGGIO NEI SAPORI E’ tutto pronto per il nostro tour gastronomico alla scoperta del vero Giappone a Milano. Per una settimana proveremo specialità della cucina nipponica. Già, perché se pensate che il tutto si esaurisca in pesce crudo e polpettine di riso bollito, beh, vi sbagliate di grosso. Seguiteci e vi mostreremo quanto sia vasta l’offerta di questa particolare cultura culinaria, dal Ramen a tradizionali spiedini.

LA SCELTA PERFETTA Il nostro fedele compagno in questa avventura metropolitana sarà il nuovo Suzuki Burgam 200 ABS. Perché abbiamo scelto proprio lui? Perché è comodo e con una capacità di carico da primato, ha le qualità giuste per venire incontro alle esigenze di chi vive in città e fa delle due ruote una necessità di sopravvivenza nel traffico congestionato. Sono proprio curioso di provare il nuovo assetto sul pavè e la sella taglia XXL a soli 735 mm da terra (la più bassa della categoria) che promette di essere confortevole come una poltrona per me e la mia compagna di viaggio. Per non parlare poi della capacità di carico del vano sotto sella, con un volume quasi più vicino a quello di una Smart che di uno scooter, con i suoi 41 litri. Ci tornerà utile per riporre comodamente i nostri due caschi jet, così da non doverli portar dietro quando ci accomoderemo al tavolo del ristorante o per trasportare la cena take away (anche per 10 amici!). Ma non finisce qui perché ci sono altri 7 litri buoni tra il vano del retroscudo e quello a lato della strumentazione. E poi c’è l’ABS di serie, volete mettere la sicurezza sul bagnato?

QUELLO SI, QUELLO NO Alla fine di questa settimana vi sapremo dire se il Suzuki Burgam 200 può essere davvero il mezzo perfetto per smorzare la frenesia degli spostamenti cittadini. Perché arrivare al ristorante senza stress, in orario e senza l’annoso problema di dover trovare posto, con il plus di viaggiare come se fossimo in poltrona, non ha prezzo. La mia compagna d’avventura invece stilerà una lista d’indirizzi interessanti e utili indicazioni sui locali milanesi dove poter assaggiare cibi tradizionali Giapponesi ma che possano incontrare anche i gusti dei palati mediterranei. Seguiteci sul sito, sui nostri canali social (Facebook, Instagam, Twitter, Pinterest) e sulla pagina Facebook di Suzuki Italia

IN QUESTO SERVIZIO 

Abbigliamento uomo
Casco GIVI X.07 SILVER
Giacca TUCANO URBANO AGOS
Guanti REV'IT
Pantaloni OJ BLUSTER
Scarpe TCX X-STREET AIR

Abbigliamento donna
Casco GIVI FIBER-J
Giacca TUCANO URBANO TINA
Scarpe TCX X-RAP 


TAGS: Tutte le prove moto del 2014 Suzuki Burgman 200 ABS: Sushi test