Video Prova

Yamaha MT-09 vs Kawasaki Z800 vs MV Agusta Brutale 800


Avatar Redazionale , il 22/10/13

7 anni fa - Tre naked a confronto. Guarda il video

4-3-3, non è uno schema calcistico ma il frazionamento dei motori delle naked che abbiamo messo a confronto. Kawasaki Z800, una garanzia, MV Agusta Brutale 800, l'esuberante e infine Yamaha MT-09, quella divertente. Guarda la nostra prova 

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2013, composto da 73 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TERZE MEDIE Non è certo un segreto che il settore delle naked sia in forte calo, ormai da anni peraltro. Eppure c'è chi ci crede ancora, tanto da presentare modelli tutti nuovi. Kawasaki, con la sua Z800, che riconferma il progetto della Z750 apprezzatissima a suo tempo, qui rivista in molti punti pur mantenendo comunque fede al progetto di base. Tiene duro anche la scuola italiana, rappresentata dalla esuberante Brutale 800: tre cilindri, 125 cavalli, una moto tutta da domare. E infine c'è chi prova a lanciarsi in un progetto totalmente nuovo; è il caso di Yamaha, che con la sua MT-09 interpreta il ruolo di naked in un modo tutto suo: manubrio alto e largo, brillante motore a tre cilindri e una guida all’insegna del divertimento. Le abbiamo confrontate non solo per capire chi si aggiudica il titolo di miglior naked sul mercato, ma soprattutto per vedere a chi si rivolge ciascuna moto. In collaborazione con AutomotoTV.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Federico Maffioli, Alessandro Codognesi, Paolo Sardi, 22/10/2013
Gallery
Tutte le prove moto del 2013
Logo MotorBox