Video Prova

Comparativa Maxi Enduro 2013


Avatar Redazionale , il 17/05/13

8 anni fa - Aprilia Caponord vs Ducati Multistrada, KTM 1190 Adventure vs BMW R 1200 GS

Controlli di trazione, Ride by Wire, sospensioni semi-attive e chi più ne ha più ne metta. Non è la fiera del nerd tecnologico ma la nostra comparativa maxi enduro 2013, che vede protagoniste le maggiori quattro novità del 2013: BMW R 1200 GS, KTM 1190 Adventure, Aprilia Caponord 1200 e Ducati Multistrada 1200 S Touring

Benvenuto nello Speciale COMPARATIVE MOTO, I DUELLI PIÙ... CALDI, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario COMPARATIVE MOTO, I DUELLI PIÙ... CALDI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FORZA QUATTRO C'è un settore nell'mondo delle due ruote che staglia nettamente sugli altri quanto a numeri di vendita: quello delle maxi enduro, le più amate dai motociclisti. Non è un segreto che la capostipite di questo segmento sia sua maestà la BMW R 1200 GS, che per quest'anno si è fatta ancora più sportiva ed emozionante da guidare. Sua diretta concorrente è la KTM 1190 Adventure: anche per lei, infatti, motore bicilindrico e ruota da 19", tutto per spodestare dal trono sua maestà GS. Dall'altra parte del ring invece ci sono le due endurone più stradali, ovvero la Ducati Multistrada 1200 S Touring, migliorata nel motore e nelle sospensioni, e la nuovissima Aprilia Caponord 1200, entrambe con ruote da 17" e sospensioni semi-attive. Le abbiamo messe a confronto, a due a due, per capire esattamente quale sia il livello tecnologico di ciascuna e a chi si rivolgono.

VEDI ANCHE



GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Federico Maffioli, Matteo Colella, Federico Garbin, Andrea Rapelli, 17/05/2013
Gallery
Comparative moto, i duelli più... caldi
Logo MotorBox