Pneumatici

Michelin Power Pure SC radiale


Avatar Redazionale , il 21/06/13

8 anni fa - E' dedicato agli scooter più prestanti

Il Michelin Power Pure SC è  il primo radiale bimescola per scooter. Studiato apposta per i modelli più prestanti, asseconda la guida brillante promettendi un'elevata resa chilometrica 

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2013, composto da 73 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRIMO! Se la principale novità per la prossima collezione autunno-inverno di pneumatici scooter Michelen sarà rappresentata dal City Grip Winter, il Bibendum ha proposte succose anche per chi ha sotto le terga un maxiscooter e cerca una gomma che sappia conciliare buona tenuta in curva e durata elevata. Si tratta del Michelin Power Pure SC, il primo radiale bimescola per scooter ad aver debuttato sul mercato, qualche mese più tardi rispetto alla versione non radiale, già provata lo scorso anno (vedi notizie correlate).

VEDI ANCHE



DU' GUST' IS MEGL' CHE UAN Al di là della diversa struttura della carcassa, il Michelin Power Pure SC radiale mantiene le stesse caratteristiche del fratello, a partire dalla mescola 2CT (Dual Compound Technology). Questa tecnologia prevede l'adozione di una mescola più dura nella parte centrale e di una più morbida sui lati, secondo uno schema adottato (e apprezzato) anche sul Pilot Road 3, molto in voga tra le moto Gran Turismo. Un'altra peculiarità della famiglia Power Pure SC è l'assenza di intagli al centro, a tutto vantaggio del grip in frenata sull'asciutto, mentre al comfort contribuisce la buona elastictà della gomma in senso trasversale.

DAMMI DEL TU Alla prova dei fatti, il Michelin Power Pure SC radiale si fa dare subito del tu, trasmettendo un piacevole senso di sicurezza sin dai primi metri. Buona parte del merito va alla indovinata accordatura dei due profili, anteriore e posteriore, che fanno un ottimo gioco di squadra anche nei cambi di direzione, rendendoli fluidi e graduali. La maneggevolezza è invece discreta, sacrificata un po' sull'altare della tenuta di strada, che sta particolarmente a cuore agli utenti degli scooter più prestanti, Yamaha Tmax in primis. Il Michelin Power Pure SC radiale è disponbibile nei diametri da 12 a 15 pollici, con una larghezza del battistrada che, al posteriore, arriva fino a 160.


Pubblicato da Paolo Sardi, 21/06/2013
Gallery
Tutte le prove moto del 2013
Logo MotorBox