Logo MotorBox
LIVE F1 2023

F1 GP Las Vegas 2023, Gara: Verstappen trionfa, Leclerc beffa Perez all'ultimo giro


Avatar di Salvo Sardina , il 19/11/23

5 mesi fa - Su MotorBox la cronaca live minuto per minuto del GP Las Vegas 2023

F1 GP Las Vegas 2023, LIVE Gara: Trionfa Verstappen, Leclerc 2°

Max è inarrestabile e, seppur con più difficoltà rispetto al solito, porta a casa la vittoria numero 18 della stagione. Secondo posto per Leclerc, che sorpassa all'ultimo giro Perez. La cronaca
Benvenuto nello Speciale LASVEGASGP 2023, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LASVEGASGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
Live

F1 GP LAS VEGAS 2023: COSA È SUCCESSO? IL RIASSUNTO DELLA GARA

Al tanto criticato show del ''fuori pista'' la Formula 1 stavolta ha saputo aggiungere un gran bello spettacolo anche a motori accesi regalandoci una delle gare più combattute ed emozionanti della stagione. Alla fine cambia il percorso ma non il risultato perché a trionfare è sempre e solo Max Verstappen, in grado di portare a casa la vittoria numero 18 dell'anno (un altro record) e la numero 53 in carriera (eguagliato Sebastian Vettel). Non è stata però la solita cavalcata trionfale e, anzi, fino a pochi giri dalla fine il campione di casa Red Bull si è dovuto sudare il successo sorpassando in pista il rivale Charles Leclerc e il compagno di squadra Sergio Perez.

F1 GP Las Vegas 2023: la lotta tra Max Verstappen (Red Bull) e Charles Leclerc (Ferrari) al via

LOTTA MAX-CHARLES Una gara che sin dal via è sembrata non mettersi subito su binari favorevoli per la RB19 con il numero 1 stampato sul musetto: Max ha infatti superato Leclerc in partenza, ma è arrivato lungo in frenata costringendo il rivale ad andare fuori pista per evitare il contatto. Una manovra considerata irregolare e penalizzata con cinque secondi di sanzione da scontare ai box, che hanno poi fatto scivolare l'olandese nelle posizioni di rincalzo fuori dal podio. Nel frattempo, anche il ritmo gara su gomme Medium non è sembrato indimenticabile, tanto che Charles era persino riuscito a riprendersi la leadership in pista, prima della sosta dell'olandese.

F1 GP Las Vegas 2023: Max Verstappen (Red Bull) davanti a Charles Leclerc (Ferrari) e Sergio Perez

PEREZ RISALE A rendere ancora più emozionante la lotta al vertice c'ha pensato un redivivo Sergio Perez: dopo essere stato incolpevolmente coinvolto in un incidente al via che lo ha costretto a cambiare l'ala anteriore, il messicano è risalito mostrando un grande ritmo con le Pirelli Hard, riuscendo poi a rientrare in lotta per la vittoria grazie alla Safety Car mandata in pista per ripulire il tracciato dai detriti di un contatto tra Max Verstappen (che ha danneggiato lievemente l'ala anteriore, ma senza evidenti conseguenze) e George Russell (penalizzato di cinque secondi per la manovra). Checo si è dunque ritrovato negli scarichi di Leclerc con gomme più nuove, attaccando il ferrarista fino a prendersi la prima posizione.

Il podio del GP Las Vegas 2023 con Max Verstappen e Sergio Perez (Red Bull) e Charles Leclerc (Ferrari)

DUELLO FINALE Sembrava tutto apparecchiato per la terza vittoria di Perez in stagione, ma la gara si è ulteriormente accesa negli ultimi 15 giri: dapprima Leclerc è riuscito a risorpassare il messicano sfruttando il Drs e la grande velocità di punta della Ferrari, poi è stato Verstappen a liberarsi in pochi km sia del compagno sia di Charles, prendendosi la prima posizione. Nelle ultime tornate c'è stato comunque ancora tempo per un sorpasso di Perez a Leclerc (arrivato all'errore e quasi finito a muro a causa di un bloccaggio in frenata in curva-12) e di uno spettacolare controsorpasso del ferrarista ai danni di Checo proprio nel corso dell'ultimo giro, a pochi metri dalla bandiera a scacchi.

F1 2023, GP Las Vegas: la partenza

GLI ALTRI Quella di Las Vegas non è stata però una gara emozionante soltanto al vertice ma anche per le battaglie di centro gruppo. A tagliare il traguardo al quarto posto è stato George Russell, penalizzato per il contatto con Verstappen e quindi scivolato in ottava piazza. ''Medaglia di legno'' dunque per Esteban Ocon, che chiude quarto davanti a Lance Stroll, Carlos Sainz (autore di un testacoda al via) e Lewis Hamilton (protagonista di un incidente di gara con Piastri nelle fasi centrali del GP). Raccolgono punti Fernando Alonso (anche lui in testacoda in curva-1 e poi a contatto con Bottas e Perez) al nono posto e Oscar Piastri al decimo. Giornata da dimenticare per Lando Norris, portato in ospedale a scopo precauzionale in seguito a un incidente ad alta velocità nel corso del secondo giro: l'inglese ha perso il controllo all'improvviso su una semicurva da percorrere a pieno gas, quindi non si può escludere un cedimento strutturale.

F1 GP Las Vegas 2023: l'incidente di Lando Norris (McLaren F1 Team) | Foto: Twitter @F1

RISULTATI E APPUNTAMENTI Ritiro anche per Yuki Tsunoda e Nico Hulkenberg, entrambi costretti a parcheggiare le rispettive auto a pochi giri dalla fine per problemi tecnici. Delusione per le due Williams, che dopo essere rimaste nella parte alta della classifica per circa metà gara sono a poco a poco scivolate fuori dalla zona punti (12° Albon, 16° e penultimo Sargeant). La F1 torna in pista il prossimo weekend per l'ultimo GP della stagione, di scena come di consueto sul circuito di Abu Dhabi. Nell'attesa, trovate qui l'ordine d'arrivo completo e i risultati di tutte le sessioni disputate a Las Vegas, qui le pagelle del nostro Simone Valtieri e qui le classifiche mondiali Piloti e Costruttori aggiornate. Infine, qui il link alla nuova puntata del podcast RadioBox, in cui commentiamo a caldo i fatti del fine settimana del GP Las Vegas 2023.

F1 GP Las Vegas 2023: George Russell (Mercedes AMG F1) in lotta a centro gruppo

IL GP LAS VEGAS 2023 IN BREVE

GRAN PREMIO DI LAS VEGAS 2023: LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

GP di Las Vegas 2023 terminato. Rivivi la gara con la cronaca minuto per minuto di MotorBox.

08.40 - Mentre i piloti vengono portati in Rolls Royce verso l'hotel Bellagio, dove si terrà la cerimonia di premiazione, per noi è il momento di salutarvi cari lettori di MotorBox. L'invito è di restare con noi per tutta la giornata, con tante news e approfondimenti su questo divertente GP di Las Vegas, ma anche sulla MotoGP, che stasera torna in pista alle 18.00 in Qatar. Appuntamenti: alle 11.30 ci vediamo live per la nuova puntata di RadioBox, mentre la F1 torna in pista già il prossimo fine settimana per il GP di Abu Dhabi che chiuderà la stagione. Grazie per averci seguito, passate una buona domenica. Ciao!

08.37 - La classifica finale del GP Las Vegas 2023:

08.35 - Quarto posto per un eccezionale Esteban Ocon, con Lance Stroll quinto e Carlos Sainz sesto. In realtà al quarto posto aveva tagliato il traguardo Russell, poi retrocesso di cinque secondi e dunque scivolato in ottava piazza, alle spalle anche del compagno Hamilton.

08.34 - Sventola la bandiera a scacchi per Max Verstappen, che vince con 2 secondi di vantaggio su Charles Leclerc, mentre Sergio Perez (beffato all'ultimo giro per il secondo GP di fila) taglia il traguardo a 171 millesimi dal rivale della Ferrari.

08.33 - Sorpasso incredibile per Charles Leclerc, che prende la seconda posizione con una staccata impossibile in curva-12! Bellissimo attacco del monegasco, che poi si difende verso il traguardo!

08.32 - Verstappen inizia l'ultimo giro e rallenta un po' per offrire la scia a Perez. Un'arma in più per Checo per difendersi dall'ultimissimo assalto di Leclerc!

08.31 - Due giri alla fine con Leclerc che si avvicina a Perez nei rettilinei e però poi perde qualche metro, forse decisivo, nel misto.

08.30 - Leclerc è molto vicino a Perez, ma non abbastanza per affondare l'attacco in fondo alla Strip. Problemi per Yuki Tsunoda, costretto al ritiro per un problema al cambio.

08.28 - Ritiro per Nico Hulkenberg, cheha parcheggiato nelle vie di fuga di curva-16. La sua Haas è già in sicurezza e non c'è bisogno dell'intervento della Safety Car.

08.27 - Charles è molto vicino a Perez, ma per il momento non attacca. Intanto Hamilton attacca Alonso e si inserisce in ottava posizione. Lì davanti c'è Russell che tenterà l'assalto a Stroll per il quinto posto, ma poi dovrà pagare cinque secondi di penalità per il contatto con Verstappen.

08.26 - Leclerc ci riprova con Perez: Charles è in zona Drs, mentre Checo non ha l'aiuto di Verstappen che è volato via a 4 secondi di vantaggio.

08.25 - Difficoltà per Pierre Gasly, che come Leclerc non si è fermato con la Safety Car e adesso patisce l'attacco dei piloti con gomme più fresche: in poche curve il francese è stato infilato da Stroll, Russell, Sainz, Alonso e Hamilton (tutti racchiusi in pochi secondi), scivolando in decima posizione.

08.23 - Pit-stop per Oscar Piastri, che doveva obbligatoriamente montare un treno di Medium dopo aver fatto i primi due stint di gara con le Hard. Peccato, perché l'australiano adesso si ritrova in 12esima piazza, fuori dalla zona punti.

08.21 - Errore per Charles Leclerc! Il monegasco è andato lungo con bloccaggio dell'anteriore sinistra in curva-12 e ha aperto la porta per il sorpasso di Perez! Due Red Bull al comando della gara.

08.19 - Intanto bella gara per Lance Stroll, che attacca Gasly e si prende la sesta posizione. Perez incollato al posteriore di Leclerc.

08.18 - Un po' in difficoltà Charles Leclerc, che è a 1.7 da Verstappen e ha Perez in zona Drs! Sarà difficile per il monegasco, a meno di sorprese, evitare la doppietta Red Bull...

08.17 - Errore per Albon, andato largo in curva-5: l'inglese della Williams esce dalla zona punti favorendo il sorpasso di Russell, Sainz e Alonso.

08.15 - La classifica al giro 40/50:

08.14 - Dunque: Verstappen leader, poi Leclerc e Perez. Quarto posto per Piastri, staccato dal terzetto di testa di 3.4 secondi. Seguono Ocon, Gasly, Stroll, Albon, Russell e Sainz in top-10.

08.13 - Verstappen si prende la prima posizione praticamente replicando il sorpasso effettuato qualche istante prima da Leclerc su Perez! Charles adesso deve provare a restare in zona Drs sull'olandese...

08.11 - Meglio tardi che mai, il live timing ha ripreso a funzionare proprio in concomitanza con il sorpasso di Leclerc su Perez. Verstappen non ha aspettato molto e si è subito sbarazzato di Perez! Max è secondo ed è adesso in zona Drs per riprendersi la leadership.

08.10 - Oh! La Ferrari è velocissima sul dritto e, grazie al Drs, proprio quando sembrava impossibile il controsorpasso, Leclerc si è ripreso la prima posizione uscendo dalla traiettoria all'improvviso in curva-14!

08.09 - Leclerc è nel panino delle due Red Bull, ma stavolta è riuscito a prendere il Drs su Perez, con Verstappen che a sua volta è in Drs su Charles!

08.06 - A proposito: gran giro veloce per Verstappen, che si prende il punto extra e intanto sorpassa anche Piastri in rettilineo. Max è terzo e tra poco andrà all'attacco di Leclerc...

08.05 - C'è da dire che con le gomme Hard Leclerc non è mai stato davvero incisivo. L'impressione è che il monegasco potrebbe avere un colpo nel caso in cui ci fosse un altra Safety Car e, quindi, la possibilità di montare gomme nuove. Viceversa, Charles rischia di finire anche alle spalle di Verstappen...

08.04 - Drs spalancato e Sergio Perez diventa leader del Gran Premio di Las Vegas 2023! Adesso vedremo se Charles riuscirà a restare negli scarichi (e nel Drs) del messicano.

08.02 - Anche con l'ala mobile, Perez è vicinissimo a Leclerc ma non riesce per il momento ad affondare il sorpasso. Nel frattempo Verstappen si libera di Gasly ed è a 3 secondi dalla coppia Leclerc-Perez.

08.01 - Perez è incollato agli scarichi di Charles Leclerc e tra poco sarà possibile utilizzare il Drs. Il messicano, con gomme Hard un po' più fresche rispetto a quelle del ferrarista, assapora la possibilità di prendersi la prima posizione. Intanto Verstappen si fa vedere negli specchietti di Gasly per il quarto posto.

08.00 - Dunque: giro 30/50 con Leclerc, Perez, Piastri, Gasly, Verstappen, Ocon, Albon, Stroll, Russell, Sainz, Alonso, Zhou, Sargeant, Magnussen, Hulkenberg, Hamilton, Ricciardo, Bottas e Tsunoda.

07.58 - Bandiere verdi e si riparte, ma più che vedere un Perez all'attacco di Leclerc abbiamo visto un Gasly all'attacco di Perez per il secondo posto. Pochi metri dopo è stato però Piastri ad infilare Gasly per il terzo posto!

07.57 - La Safety Car tornerà ai box al termine di questo giro. Intanto c'è da dire che Verstappen non ha sostituito l'ala anteriore ed è quindi in pista ancora con l'alettone senza endplate di sinistra. Cinque secondi di penalità per George Russell, che ha chiuso la porta su Verstappen ed è stato ritenuto colpevole per il contatto.

07.55 - Leclerc è tornato leader della gara, ma ha una gomma Hard di quattro giri più vecchia rispetto a quella di Perez (2°) e Verstappen (5°). In mezzo tra i due piloti Red Bull ci sono Pierre Gasly e Oscar Piastri.

07.53 - In tanti si sono fermati ai box per approfittare della Safety Car: tra i big si sono fermati Perez, Verstappen, Stroll, Russell, Sainz, Alonso.

07.52 - Detriti in pista... Safety Car! Si ferma Sergio Perez e anche Max Verstappen, che aveva un danno all'ala anteriore avendo perso l'endplate di sinistra dopo il contatto con Russell.

07.50 - Verstappen non aspetta, attacca Russell in curva-14 e c'è il contatto tra i due! Vedremo se ci sono dei danni per una delle due auto (o per entrambe) perché abbiamo visto volare dei pezzettini di carbonio...

07.48 - Russell attacca Sainz, che però si difende bene e costringe George a guardarsi dall'eventuale attacco di Verstappen. Con il Drs, pochi metri dopo, però, non c'è partita e i due scavalcano il ferrarista: il prossimo in lista è Leclerc, che però non sta girando molto forte con le Hard appena montate. Forse qualche difficoltà nel mandare in temperature le dure, o forse Charles sta curando in maniera molto attenta il warmup della mescola per andare fino al traguardo senza altre soste?

07.47 - Adesso Verstappen è in zona Drs su Russell, il quale però si è già incollato agli scarichi di Sainz, che ha gomme Hard ormai vecchie di quasi metà gara...

07.45 - Dunque: Giro 22/50 (purtroppo non funzionano i monitor con le classifiche in tempo reale e non possiamo aggiornarvi con i consueti screenshot) e Perez è al comando con 9 secondi su Stroll. Poi Leclerc e Sainz, con Russell e Verstappen che sono riusciti a sorpassare Fernando Alonso dopo una bella lotta che però ha fatto perdere un po' di tempo a entrambi.

07.44 - Pit-stop per Leclerc, che torna in pista davanti a Sainz con gomme Hard nuove. Attenzione perché la sosta non è stata velocissima, ma comunque il monegasco è riuscito a restare davanti a Russell e Verstappen.

07.43 - Intanto Leclerc ha ancora un po' di margine su Russell e Verstappen, e per questo prosegue senza fermarsi. Il monegasco è l'unico in pista con gomme Medium montate al via, mentre soltanto Zhou, come Charles, non si è fermato (ma era partito con le Hard).

07.41 - Un vero peccato l'incidente di Hamilton e Piastri, che avevano le Hard al pari di Perez e si sarebbero trovati in seconda e terza posizione alle spalle di Leclerc. Adesso entrambi sono invece passati alle Medium e quasi sicuramente non potranno andare fino in fondo...

07.38 - Dunque: giro 18/50 e la gara sembra impazzita: Leclerc prosegue senza fermarsi e ha 14 secondi di vantaggio su Perez, incredibilmente risalito al secondo posto dopo l'incidente al via. Poi Ocon, terzo, seguito da Stroll, Sainz, Alonso, Zhou. Russell è ottavo ed è il primo dei piloti che si sono fermati in una fase ''normale'' e non dopo l'incidente al via o in regime di Safety Car. Verstappen è nono, alle spalle di George.

07.37 - Contatto tra Oscar Piastri, che è tornato ai box con una foratura ma è ripartito dalla 16esima piazza, e Lewis Hamilton! Adesso anche l'inglese procede lentamente avvisando il box: ''La macchina non si ferma''.

07.36 - Pit-stop per Max Verstappen, che si ferma per montare le Hard e sconta i cinque secondi di penalità! Intanto però, già prima della sosta, Leclerc era riuscito a riprendersi la prima posizione in pista!

07.35 - Verstappen avverte il box: ''Le gomme sono andate''. Leclerc è già minaccioso e si fa vedere negli specchietti mentre Max viene richiamato ai box. Attenzione a Russell, che nel frattempo si è fermato per montare le Hard e provare l'undercut!

07.33 - Attenzione a Leclerc, attenzione a Leclerc! Verstappen ha denunciato un po' di graining sulla sua gomma e ha alzato un po' i tempi: per tutta risposta Charles ha guadagnato rapidamente terreno ed è in zona Drs! Cinque decimi di gap tra i due!

07.32 - Deve esserci un problema per Logan Sargeant, perché l'americano era negli scarichi di Albon e all'improssivo ha perso contatto dal compagno ed è stato sorpassato da Ocon, Piastri e Hamilton.

07.31 - Giro più veloce della gara per Sergio Perez, che è con gomme Hard: evidentemente le mescole più dure adesso iniziano a dare un vantaggio a chi le usa. Attenzione soprattutto a Hamilton e Piastri, che sono in settima e ottava posizione.

07.30 - Bella rimonta di Sainz, che ha passato anche Ricciardo e si mette a caccia di Lance Stroll per il 13° posto. C'è da dire però che Carlos è stato avvisato via radio di dover provare a raffreddare il motore in aria pulira, perché il rischio è quello di doversi ritirare.

07.28 - Il distacco tra Verstappen e Leclerc resta intorno ai 2 secondi, con i due piloti di vertice che per il momento girano più o meno su tempi molto simili. Attenzione anche a Pierre Gasly, che è in zona Drs e attacca Russell per il terzo posto.

07.27 - Gara comunque molto vivace, con Piastri e Hamilton che sorpassano Magnussen e con Sainz che scavalca Alonso salendo in 16esima posizione. Perez è invece il primo dei piloti che si sono già fermati, ed è 13esimo.

07.26 - Leclerc guadagna qualcosina su Verstappen, con il gap tra i due che adesso scende a 1.8. Siamo nel corso del giro 11/50

07.24 - Giro 10/50 e c'è un bel duello tra Piastri, Magnussen e Ocon: il francese si è preso la settima posizione in rettilineo grazie al Drs e poi anche il giovane australiano ne ha approfittato in frenata di curva-1. Poi, però, il danese velocissimo si è ripreso l'ottava piazza ai danni di Piastri sul rettilineo successivo.

07.23 - Verstappen molto tranquillo in radio dopo essere stato avvertito della penalità: ''Ah ok, va bene! Mandate (agli steward, ndr) i miei saluti''.

07.21 - C'è da dire che Max ha già 2 secondi di vantaggio su Charles, mentre a centro gruppo c'è un bel duello tra Ocon e Magnussen, con il francese che attacca per la settima posizione. Da questo momento in poi sarà possibile usare il Drs.

07.20 - Cinque secondi di penalità per Max Verstappen per il sorpasso irregolare al via su Charles Leclerc. Dunque il pilota Red Bull dovrà provare a prendere un gap superiore ai 5 secondi prima della sosta per sperare di restare davanti al monegasco della Ferrari.

07.19 - Bandiere verdi e si riparte, con Versatppen che scappa subito via inseguito da Leclerc e Russell. Ripartenza regolare senza incidenti, con Oscar Piastri che riesce a infilare Tsunoda al restart prendendosi la decima posizione.

07.18 - Il regime di Safety Car terminerà alla fine di questo giro. Ci prepariamo a ripartire a brevissimo...

07.16 - Nelle retrovie, invece, a sbagliare è stato Alonso, che si è girato da solo dopo essere entrato troppo velocemente in curva-1: questo ha poi innescato un tamponamento a catena con Bottas che è finito sull'Aston Martin di Alonso e Perez che ha colpito il posteriore dell'Alfa Romeo.

07.15 - La regia ci mostra ancora cosa è successo al via: Leclerc si lamenta ma viene rassicurato dai box che la situazione è sotto investigazione e che per il momento non ci sono indicazioni su eventuali scambi di posizione con Verstappen. Intanto Max è leader, seguito da Leclerc, Russell, Gasly, Albon, Sargeant, Ocon, Magnussen, Hulkenberg e Tsunoda, risalito dal fondo grazie alle gomme Soft montate al via.

07.12 - Incidente molto strano per Lando, che ha perso il controllo della sua macchina ad alta velocità su una semicurva che le auto fanno a pieno gas. Forse il cedimento strutturale della sospensione posteriore, che ha portato Norris contro il muro in curva-11 e prima di scivolare verso le barriere della 12.

07.10 - Safety Car! Brutto incidente di Lando Norris, che è finito contro le barriere in curva-12 nonostante la via di fuga sia molto molto spaziosa. Non ci sono ancora i replay ma sembra che Lando abbia avuto un contatto con qualcuno prima di finire, senza controllo, contro le barriere.

07.09 - Si riparte con Charles Leclerc indiavolato per quanto fatto da Max in curva-1: la Federazione ha già messo sotto investigazione quanto accaduto al primo giro.

07.06 - Virtual Safety Car per pulire i detriti in curva-1. Intanto vanno ai box Alonso e Perez.

07.05 - Nelle retrovie ci sono stati dei contatti che hanno coinvolto Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Carlos Sainz, che sono scivolati in fondo.

07.03 - Si spengono le luci dei semafori e... Parte il GP Las Vegas 2023! Ottimo spunto di Max Verstappen, che si va a prendere la prima posizione accompagnando fuori pista in curva-1 Charles Leclerc! Non sappiamo se c'è stato un contatto con Charles e se ci saranno investigazioni, ma di certo c'è che Max è leader!

07.00 - Ci siamo! Semaforo verde e parte il giro di formazione del GP Las Vegas 2023! Tra tre minuti il via con Max Verstappen che proverà ad attaccare sin da subito il poleman Charles Leclerc.

06.58 - Il monitor gomme non sta funzionando a dovere, ma  grazie a Pirelli possiamo dire che partono tutti con gomme Medium nuove, ad eccezione di Lewis Hamilton, Oscar Piastri e Guanyu Zhou che hanno scelto le Hard nuove, e di Yuki Tsunoda e Lance Stroll che vanno su Soft nuove.

06.55 - Ci siamo quasi eh. Ma c'è tempo ancora per parlare di condizioni meteo perché quella di oggi è senza dubbio la giornata più calda del weekend. O, meglio, la meno fresca: 20 gradi la temperatura della pista, 19 l'aria, nessun rischio di pioggia nell'arco delle prossime due ore.

06.50 - Dieci minuti al via e allora diamo uno sguardo alle strategie consigliate dalla Pirelli per i 50 giri del GP di oggi: secondo il fornitore di gomme sarà una gara a due soste, con Medium-Hard-Hard, Medium-Hard-Medium o anche Medium-Hard-Soft. Da non sottovalutare però anche la possibilità di partire con le Medie, montare le Dure e arrivare fino alla bandiera a scacchi con una sola sosta.

06.47 - È andata in scena l'esecuzione solenne dell'inno nazionale statunitense, con la Sphere che si è inevitabilmente colorata di Stelle e Strisce. Comunque la si veda, un momento decisamente suggestivo.

06.45 - Buongiorno e buona domenica a tutti voi, cari lettori di MotorBox! È già domenica, è già il momento di assistere all'attesissimo GP di Las Vegas 2023. 15 minuti d'attesa, poi il giro di formazione. Siete già carichi? Nel caso, avete tempo per farvi ancora un caffettino...

Gallery
LasVegasGP 2023