Logo MotorBox
F1 2023

Leclerc ancora in pole, ma insoddisfatto: "Non ho fatto un lavoro abbastanza buono"


Avatar di Luca Manacorda , il 18/11/23

5 mesi fa - Il monegasco partirà in pole position a Las Vegas

GP Las Vegas: l'incontentabile Leclerc

Il monegasco partirà in pole position a Las Vegas, ma recrimina sul suo ultimo giro lanciato
Benvenuto nello Speciale LASVEGASGP 2023, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LASVEGASGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La prima pole position sul nuovo circuito cittadino di Las Vegas è andata a Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari è stato ancora una volta protagonista di una grande qualifica, ottenendo così la quinta pole position stagionale, addirittura la terza nelle ultime quattro gare. Il monegasco spera ora di poter festeggiare anche la prima vittoria del 2023, bissando quanto realizzato da Carlos Sainz sul circuito molto simile di Singapore.

PICCOLO RAMMARICO Nonostante il risultato, Leclerc non ha mancato di fare un po' di autocritica riguardo la sua prestazione odierna: ''Ovviamente è un risultato incredibile e partire dalla pole domani è fantastico. Tuttavia sono un po' deluso dai miei giri in Q3. Non ho fatto un lavoro abbastanza buono, ma è stato sufficiente per la P1. Quindi è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Penso che il mio miglior giro sia stato in Q2, qui l'evoluzione della pista è grande e quindi avrei dovuto farlo in Q3, ma non l'ho fatto. Ma ancora una volta, è così e partiamo dalla pole, quindi non posso lamentarmi''.

VEDI ANCHE


STRISCIA DA INTERROMPERE Come detto, domani Leclerc proverà a sfatare la maledizione della pole position. È dal GP Australia 2022 che il pilota della Ferrari non vince partendo dalla prima posizione: da allora, 12 pole position non sono state tramutate in un successo. Pensando al gran premio, il monegasco ha commentato: ''Ora la concentrazione è su domani per cercare di mettere tutto insieme in gara. Normalmente è lì che ci manca la maggior parte delle prestazioni, quindi spero che riusciremo a farcela e vincere qui''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 18/11/2023
Tags
LasVegasGP 2023