Prezzi e quotazioni usato Mitsubishi Colt(MY 2010)

Mitsubishi Colt

La Mitsubishi Colt è una utilitaria dal look grintoso, ispirato a quello della Lancer. A 3 o 5 porte, adotta un 3 cilindri a benzina da 75 cv, anche bifuel benzina-GPL.

MY 2010 A partire da 11.847 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMitsubishi Colt
Prezzi a partire da: 11.847 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 220 / 645
Valutazione Media:
PRO

Spazio interno Abitabilità e versatilità ben superiori alla media della categoria

Piacere di guida ll telaio è pensato per gestire meccaniche ben più esuberanti e mette in mostra soprattutto agilità

CONTRO

Visibilità anteriore Risente, almeno in minima parte, della forma spessa del montante parabrezza

Rumorosità Quando ruota alto, il tre cilindri ha una sonorità abbastanza invadente

Quale versione scegliere

Senz'altro più abitabile la 5 porte, leggermente più agile la 3 porte. Come allestimento, almeno il secondo step Invite.

Quale colore scegliere

Il grigio scuro per sottolineare la sua parentela con i caccia militari. Per non prendersi troppo sul serio, invece, si vada di giallo, rosso o blu.

Quotazioni Colt
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 2.300
- - - - - - - 2.400
Com'è la Colt?

Mitsubishi Colt è una segmento B di aspetto grintoso e sportivo, liberamente ispirato a quello della sorella maggiore Lancer, della quale replica la mascherona trapezoidale stile presa d'aria del caccia F2, jet prodotto dal ramo aeronautico Mitsubishi. L'ultima generazione è più lunga, più larga e più bassa: metro alla mano, la cinque porte misura 394x170x155 cm, la tre porte risulta invece più corta di 6 cm e più bassa di 3 cm. Le novità non sacrificano tuttavia il caratteristico taglio alto della carrozzeria, tratto che ne fa una via di mezzo tra la monovolume e una berlina. Versatile l'abitacolo: il sedile posteriore non è più asportabile ma ripiegabile, fino a generare un piano di carico perfettamente piatto. 

Come va la Colt?

Al volante di Colt troviamo conferma della sua vocazione cittadina, benché la visibilità risenta in parte della forma paffuta del montante del parabrezza. I parcheggi non sono invece un problema grazie a un diametro di sterzata allineato alla media della concorrenza. La mini-Mitsubishi digerisce abbastanza bene anche le sconnessioni, con un assetto che concilia le esigenze di comfort col piacere di guida. L'esteso utilizzo di materiale fonoassorbente migliora il grado di silenziosità, ciò non toglie che il piccolo millecento a benzina (fatto tipico dello schema a tre cilindri) abbia una sonorità piuttosto decisa, almeno quando lo si tiene su di giri. Nel complesso, la Colt è svelta a buttarsi in curva e percorre la traiettoria con precisione.

Logo MotorBox