News

Mini Cooper by Paul Weller


Avatar di Luca Cereda , il 11/11/10

10 anni fa - All'asta per beneficienza la Mini allestita dal cantante inglese Paul Weller

Un'altra Mini Cooper special: questa è del cantante Paul Weller, che ha disegnato una Mini "Mod" per beneficenza. Andrà all'asta a partire da oggi.

STYLISTA La Mini diventa "Mod" e va all'asta per beneficenza. Sotto è una Mini Cooper tradizionale, ma indosso ha una T-shirt a strisce rosa e marroni, attraversate al centro da una finitura longitudinale argento metallizzato. Se siete appassionati di moda e questa livrea vi ricorda da vicino una maglietta già vista su qualche catalogo, non vi sbagliate. Auto e maglietta hanno lo stesso designer: Mr Paul Weller, cantante inglese e icona del Mod revival.

VEDI ANCHE



POP ROCK Ai più questo nome forse non dirà granché, ma agli anglofili - e ai fan di Mini, di cui Weller è storico testimonial - probabilmente sì. Ex cantante e chitarrista di gruppi pop rock come i "The Jam" e gli "Style Council", Weller è diventato un personaggio di riferimento della nuova ondata modernista di fine Anni 70. Continuando ad incarnare questo stile con la sua musica e la sua immagine, ha disegnato qualche anno fa una maglietta per la griffe britannica Ben Sherman che sfoggiava le stesse grafiche riportate oggi su quest'ennesimo esemplare di Mini personalizzata. Che oltre alla "maglietta Mod" ha cerchi da 17'', Chilli Pack (con computer di bordo, proiettori bixeno, vani portaoggetti extra, regolazione sedili) e rivestimenti in pelle nera.

CHI OFFRE DI PIU'? Da oggi, su un sito appositamente dedicato (clicca qui), comincia l'asta che chiuderà i battenti tra un mese. Qui ciascuno può fare la propria offerta e monitorare in tempo reale l'andamento dell'asta. I proventi verranno interamente devoluti in beneficienza a due associazioni, la War Child (che si occupa di assistere i bambini in alcune zone colpite dalla guerra, come Afghanistan, Iraq, Congo e Uganda) e la Nordoff Robbins, che invece opera in Inghilterra a supporto dei servizi sociali per fornire sostegno attraverso la musicoterapia.


Pubblicato da Luca cereda, 11/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox