Costume e società

Range Rover Evoque Bollinger Special Cuvee


Avatar Redazionale , il 28/03/12

9 anni fa - Per un fuoristrada... spumeggiante

Per un fuoristrada... spumeggiante, lo champagne salta sulla Evoque. Dal Vinitaly con brio arriva la Range Rover Evoque Bollinger Special Cuvee.

CARBONIO E CRISTALLO La prima tappa era obbligata: Verona, Vinitaly 2012. Ma presto la vedremo scorazzare da nord a sud dello Stivale. Segni particolari? Temperamento spumeggiante e un design millesimato. Parliamo della Range Rover Evoque Bollinger Special Cuvee, one-off realizzata da Land Rover in collaborazione con la Aznom e dedicata alla nuova etichetta della Maison vinicola francese.

MICA BRUT La Range Rover Evoque Bollinger è sbarcata a Verona in un frizzante abito da sera (vedi il tetto nero opaco), mix di bollicine e fibra di carbonio. Le bollicine sono fuori: cerchi in lega protezioni verniciati d’oro satinato, filettatura special che attraversa la linea della spalla della baby-Range e soprattutto l’etichetta della Maison, a suggellare il sodalizio franco-britannico tra Bollinger e la Land Rover. La verniciatura? Giocoforza  rossa metallizzata, per rispetto dei colori sociali della Maison. L’avremmo preferita perlage – pardon – perlata, ma va bene lo stesso: dopotutto non è mica brut.

VEDI ANCHE



CIAK SI GIRA Il carbonio invece è dentro la Range Rover Evoque Bollinger, dove oltre ad esclusivi sedili in pelle e inediti rivestimenti dei pannelli-porte troviamo custodito nel bagagliaio un esclusivo set di degustazione con accessori in fibra di carbonio realizzati appositamente da Aznom. Quanto costa? Trattandosi di una one-off, per il momento non è in vendita, ma accompagnerà la Casa vinicola nei suoi tour promozionali presso le enoteche più chic d’Italia. La Range Rover e le bottiglie di champagne Bollinger si ritroveranno poi al cinema, protagonisti del prossimo film della saga di James Bond.    


Pubblicato da Matteo Cortese, 28/03/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox