In vendita Fiat 500C e 500X Dolcevita Special Edition 2022: prezzi
Novità auto

Fiat 500C e 500X Dolcevita Special Edition, ibride goderecce


Avatar di Lorenzo Centenari , il 27/04/22

1 mese fa - Cinquino e Cinquone si mettono in topless e sublimano il design Fiat

Cinquino e Cinquone si mettono in topless e sublimano il design italiano Fiat. Con un occhio di riguardo alle emissioni. I prezzi

L'esperienza della guida a cielo aperto, l'esperienza della guida ibrida leggera, il gusto infine di sedere a bordo di una Fiat col marchio 500 impresso sul musetto. Tre ingredienti col timbro di qualità, una sola formula: 500 Dolcevita, anzi di più. È primavera, è tempo di lasciarsi andare: 500 Cabrio e 500X - già in vendita nelle rispettive serie celebrative - regalano a sé stessi una versione ancor più individuale. E allora Dolcevita Special Edition sia.

FIAT 500C DOLCEVITA SPECIAL EDITION

Disponibile solo in configurazione Cabrio, nuova 500 Dolcevita Special Edition si presenta nella livrea Bianco Gelato abbinata alla capote Beige. Calotte degli specchietti cromate, cerchi in lega da 16 pollici impreziositi da finiture diamantate nere. A siglarne l'eleganza, il logo ''Dolcevita'' scritto in corsivo.

INTERNI Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in Pelle Frau di colore Avorio, su cui risaltano inserti e logo 500 bianchi. L’eleganza è accentuata dalla fascia della plancia in legno, dalla cuffia del cambio in pelle, dal sedile posteriore sdoppiato 50/50 e dai tappetini specifici con bordi bianchi. Tra le dotazioni di serie, anche il sistema di infotainment TFT da 7 pollici completo di navigatore. 

MOTORE 500C Dolcevita Special Edition in vendita esclusivamente con motorizzazione Hybrid 70 CV MT, quella cioè che esprime l’abbinamento tra il 3 cilindri da 1 litro della famiglia FireFly, un mini-motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 Volt e una batteria al litio.

VEDI ANCHE



PREZZO 500C Dolcevita Special Edition già ordinabile da aprile 2022. Al netto di incentivi e promozioni Fiat, listino a partire da 24.500 euro.

FIAT 500X DOLCEVITA SPECIAL EDITION

In formato Dolcevita Special Edition, anche 500 SUV si distingue per la preziosa livrea esterna in tinta Bianco Gelato abbinata esclusivamente alla capote soft-top nella tinta Avorio. Progettato per mantenere immutata la capacità di carico del bagagliaio, l’elegante soft-top si apre con un solo tocco in pochi secondi. Completano il raffinato “abito” alcuni preziosi dettagli cromati e satinati – su baffo anteriore, fendinebbia e calotte degli specchietti –, cerchi in lega da 18 pollici con dettagli grigi e il logo “Dolcevita” scritto in corsivo. 

INTERNI Spiccano i nuovi sedili Soft Touch di colore Avorio, con cuciture e logo “500” bianchi e a comandi elettrici lato guidatore. Esclusivi sono anche l’elegante cruscotto bianco, i dettagli cromati sul pomello del cambio e i tappeti specifici. Tra le dotazioni di serie i sensori di pioggia e crepuscolare, la telecamera posteriore e il sistema di infotainment Uconnect da 7 pollici completo di navigatore, radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto.

MOTORE Serie speciale 500X Dolcevita disponibile in configurazione 48V T4 130 CV DCT, quella cioè che unisce il motore FireFly di nuova generazione, un turbo benzina a 4 cilindri da 1.5 litri in grado di erogare fino a 130 CV con una coppia di 240 Nm, e l’e-motor da 48 Volt e 15 KW alloggiato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità, che migliora l’efficienza e la dinamica del veicolo, permettendo anche di viaggiare a motore termico spento.

PREZZO Anche 500X Dolcevita Special Edition già ordinabile da aprile 2022. Salvo incentivi e promozioni Fiat, prezzo di listino di 28.000 euro.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 27/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox