Listino prezzi Mazda CX-30 / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Mazda CX-30

Crossover di medie dimensioni, ha uno stile moderno e abitacolo ospitale oltre che molto ben rifinito. Ha trazione anteriore o integrale e motorizzazioni diesel e benzina anche mild-hybrid.

MY 2019 A partire da 24.750 €
Scheda CX-30
Prezzi a partire da: 24.750 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 422 / 1398
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la CX-30?

La Mazda CX-30 si distingue per linee ricercate e fluide, che la rendono molto filante. Basata sul pianale della berlina 3, offre una buona abitabilità per quattro passeggeri, accolti in un ambiente raffinato grazie a rivestimenti e accoppiamenti superiori alla media delle concorrenti per qualità complessiva. La connettività è assicurata da un sistema infotainment con Bluetooth e navigatore satellitare ma il display a centro plancia non è di tipo touch, bisogna usare il rotore nel tunnel. Buona la capacità del bagagliaio.  

Come va la CX-30?

Tutti i motori sono a quattro cilindri benzina e diesel, anche mild-hybrid. Con l’innovativo Skyactiv-X, alimentato a benzina ma assimilabile a un diesel, si ottengono buone prestazioni (179 CV) e bassi consumi (5 litri/100 km). La guida è piacevole grazie alla corretta taratura delle sospensioni e allo sterzo diretto e comunicativo. Buono il comfort generale e fluida l’erogazione del motore a patto di sfruttare un po’ di più le marce. Con i motori benzina da 122 e 150 CV e il diesel da 116 CV la dinamica è apprezzabile sempre, anche se i due meno potenti sono più indicati per risparmiare sui costi di esercizio mentre il terzo va considerato un ottimo compromesso.  

PRO

Qualità percepita Costruzione e finiture sono di un livello molto elevato con l’abitacolo che si distingue per ricerca di stile e materiali pregiati.  

Cambio manuale La funzionalità del 6 marce manuale è davvero esemplare per innesti e precisione, da far passare quasi in secondo piano la praticità del cambio automatico.

Dotazione accessori Fin dalla versione di accesso Evolve la CX-30 offre un livello di equipaggiamento per comfort e sicurezza davvero completo.

CONTRO

Infotainment Con la tecnologia che fa balzi da gigante, avere un display di tipo tattile è ormai imprescindibile su auto di questo livello e la CX-30 per ora non ce l’ha.

Rapportatura cambio la rapportatura distesa del cambio manuale favorisce una guida molto fluida e rilassata, se volete più brio bisogna tirare le marce.

Quale versione scegliere

Senza cercare l’innovazione del motore Skyactiv-X, la CX-30 Skyactiv-G, con motore benzina da 150 CV in allestimento Executive raggiunge un ottimo equilibrio fra prestazioni, dotazione di accessori e costi per mantenerla.

Quale colore scegliere

Le tonalità chiare e brillanti risaltano lo stile senza spigoli e molto moderno. Sceglietela in grigio (Sonic Silver Metallic), meglio ancora il rosso (Soul Red Cristal Metallic), che ne esalta la lucentezza, ma costa un po’ di più.

Logo MotorBox