Prova speciale

Fiesta Fashion Marathon


Avatar Redazionale , il 24/02/14

7 anni fa - Da passerella a passerella, quanto consuma la Ford Fiesta ST?

Tre Ford Fiesta ST messe alla prova del traffico caotico della Fashion Week milanese e del piede di tre driver dallo stile di guida differente. Una prova di consumo

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE PROVE AUTO DEL 2014, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE PROVE AUTO DEL 2014 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FIESTA FASHION MARATHON Sono partite venerdì 21 febbraio le tre Ford Fiesta ST chiamate ad affrontare la Fiesta Fashion Marathon, una nostra prova day-by-day differente dal solito: tre driver di MotorBox per accompagnare tre fashion blogger tra una sfilata e un evento della Milano Fashion Week, dal trucco-parrucco al cambio d’abito in corsa, tra un appuntamento e l’altro. Un test impegnativo per le tre Fiesta ST, sportive abbordabili messe stavolta alla prova non sul piano delle prestazioni ma su quello dei consumi, per verificare quanto sia abbordabile anche nell’uso quotidiano.

NONSOLOPOTENZA  Con 182 cavalli, 240 Nm di coppia massima tra 1.600 e 5.000 giri, lo 0-100 km/h in 6,9 secondi e un gran bel rombo cupo, d'altro canto, è quasi scontato che la Ford Fiesta ST sia una vera sportiva. La vera prova a cui vengono sottoposte le tre Fiesta ST è quella più difficile, quella di consumo nelle giornate di traffico caotico della settimana della moda milanese. Non solo, i tre driver adottano tre stili di guida differenti, sportivo, eco-friendly e smart, per verificare sul campo quanto lo stile di guida influisca sul consumo di benzina verde.

LO SPORTIVO #ale_motorbox Il driver dal piede pesante è il nostro Ale, Alessandro Codognesi, il nostro tester motociclista. Abituato ad aprire la manetta e a sfregare in pista le saponette a protezione delle ginocchia , Ale affronta il traffico come in sella a una supersportiva in pista, senza prestare attenzione ai consumi ma facendo attenzione soltanto a ottenere il massimo rombo dallo scarico. È abbinato ad Alessandra Airò, e al suo blog LittleSnobThing, con cui condivide lo spirito irrequieto.

LO SMART #gabri_motorbox Il nostro Gabriele Brocca Romanin è il driver attento a muoversi rapidamente nel traffico quanto a sfruttare al meglio ogni goccia di carburante. È veloce ma senza eccessi, preme soltanto quando serve sull’acceleratore e evita la staccata da Gran Premio al semaforo. È abbinato a Francesca Bello, e al suo I’m A Geek Girl (in a paper project), per la sua passione per l’hi-tech e la tecnologia.

VEDI ANCHE



L’ECO-FRIENDLY #marco_motorbox Marco Rocca, detto Bomba con la sua O aperta alla tarantina, è il pilota attento alle indicazioni di cambio marcia della sua Ford Fiesta ST e attento a consumare il meno possibile, in un economy run cittadino. È in coppia con Ilaria Valentinuzzi e al suo NonSiDicePiacere con cui condivide lo spirito educato e bon ton.

FACCIAMO I CONTI Per i tre equipaggi un solo habitat: il traffico cittadino fino al termine della Milano Fashion Week, partendo con il serbatoio pieno e verificando i consumi con un nuovo pieno di benzina alla fine della loro maratona della moda. Sui nostri social, aggiornamenti sulla nostra Fiesta Fashion Marathon, mentre qui sotto ci sono le impressioni degli equipaggi e, per concludere, anche i risultati registrati al distributore.

Facebook https://www.facebook.com/MotorBox

Twitter https://twitter.com/motorboxcom

Instagram http://instagram.com/motorboxcom

Pinterest http://www.pinterest.com/motorboxcom/

YouTube http://www.youtube.com/motorboxtv


Pubblicato da Redazione, 24/02/2014
Gallery
Tutte le prove auto del 2014
Logo MotorBox