Suzuki V-Strom Day 2022: itinerario e moto. Iscrizioni e prezzi
Eventi moto luglio

Suzuki V-Strom Day 2022, ci siamo quasi: ultimi posti disponibili!


Avatar di Michele Perrino , il 08/06/22

4 settimane fa - Il secondo Suzuki V-Strom Day è alle porte: ecco come iscriversi

Il Suzuki V-Strom Day 2022, raduno dedicato all'enduro stradale, è in arrivo: il percorso, le moto ammesse, iscrizioni e prezzi

Lo scorso anno ho partecipato alla prima edizione del Suzuki V-Strom – trovate anche un video qui – e ora tutto è in fermento per l'edizione 2022. A circa un mese dal raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Suzuki, in programma per domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC), restano ancora pochi posti disponibili.

V-Strom Day 2021: il gruppo al Sestriere (TO) V-Strom Day 2021: il gruppo al Sestriere (TO)

IL PERCORSO Il percorso, ideato appositamente per questa giornata, è di circa 130 km e alterna strade asfaltate e sterrati andando alla scoperta del pittoresco territorio a cavallo tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Oltre a divertirsi in sella e a riempirsi gli occhi di panorami mozzafiato, i V-Strommer potranno deliziare il palato con alcune specialità locali durante il pranzo e le soste. Inoltre una tappa della giornata sarà la visita della Rocca d’Olgisio, un’antica fortezza oggi divenuta monumento nazionale. Borgonovo Val Tidone (PC) ha il grande pregio di essere facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia, trovandosi a circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona. È anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che da tempo è stato scelto come sede della V-Strom Academy, la scuola di off-road Suzuki. Per chi fosse in zona, sabato 2 luglio, presso il castello, sarà allestito un desk per il check-in anticipato.

Le Suzuki V-Strom nel tratto sterrato del percorso (edizione 2021) Le Suzuki V-Strom nel tratto sterrato del percorso (edizione 2021)

LE MOTO Si può partecipare al V-Strom Day 2022 con una qualsiasi V-Strom, a prescindere dall’anno di produzione, dalla cilindrata o dall’allestimento. Tutte le Sport Enduro Tourer di Suzuki sono ammesse al raduno, dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale punta di diamante, la V-Strom 1050 XT Pro, passando anche per la V-Strom 650 e la piccola V-Strom 250, che a lungo ha rappresentato il modello di ingresso della gamma. Le moto possono presentarsi in normale configurazione stradale in quanto la semplicità dei tratti sterrati rende superflua la presenza di pneumatici tassellati e non richiede esperienza fuoristradistica particolare da parte dei piloti. Le caratteristiche del percorso consentono di portare con sé anche un passeggero e ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento tecnico adeguato.

VEDI ANCHE



Suzuki V-Strom Day 2021: la partenza Suzuki V-Strom Day 2021: la partenza

PROGRAMMA Il ritrovo e il check-in è previsto dalle 8:00 alle 9:30 presso la piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone (PC). Seguiranno, in ordine:

  • Benvenuto e briefing sul programma della giornata
  • Partenza a gruppi scaglionati di 10 moto + una guida,
  • Passaggio presso Borgonovo Val Tidone (PC)
  • Ristoro presso l’Azienda Agricola Santa Giustina a Pianello Val Tidone (PC)
  • Passaggio presso la Pietra Parcellara (PC)
  • Passaggio presso Bobbio (PC) e Monte Penice con light lunch presso il Ristorante Penice
  • Ripartenza verso Romagnese (PV)
  • Arrivo presso la Rocca d’Olgisio (PC) con visita guidata e rinfresco
  • Alle 17:30 circa, saluti finali con rientro individuale presso il proprio domicilio

ISCRIZIONI E PREZZI Per partecipare alla seconda edizione del V-Strom Day è necessario iscriversi attraverso il sito della manifestazione sul sito Suzuki, cliccando qui. La quota di partecipazione, di 80 Euro per il pilota e di 40 Euro per l’eventuale passeggero, comprende:

  • Light lunch
  • N° 3 ristori
  • Kit di partecipazione con t-shirt e gadget
  • Visita guidata alla Rocca d’Olgisio
  • Accompagnatore dedicato per ogni gruppo
  • Assicurazione infortuni

Il consiglio per chi desidera vivere questa esperienza è dunque quello di iscriversi al più presto. La manifestazione ammette un massimo di 80 moto e si va ormai incontro al tutto esaurito.


Pubblicato da Michele Perrino, 08/06/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox