È un concept presentato al recente Salone IAA Mobility di Monaco. Raccoglie l'eredità del C1 costruito all'inizio del Duemila
Benvenuto nello Speciale IAA MOBILITY 2025, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IAA MOBILITY 2025 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
BMW ha presentato al Salone IAA Mobility di Monaco di Baviera il Vision CE, concept di uno scooter elettrico pensato per la mobilità urbana, che ha come caratteristica principale la possibilità di essere guidato senza casco.
BMW Vision CE, concept
BMW Vision CE, il ritorno alla filosofia del C1
Venticinque anni, fa BMW ha segnato una svolta nella mobilità urbana col C1, scooter che poteva essere guidato senza casco.Il Vision CE riprende quel concetto e lo attualizza. Il pilota è protetto da una struttura a ''gabbia'' di tubi metallici ed è presente la cintura di sicurezza.
Il BMW Vision CE si ispira al C1, scooter urbano prodotto da BMW nei primi del Duemila
BMW Vision CE, sta in equilibrio da solo con la funzione di bilanciamento
Il Vision CE è dotato di una funzione di bilanciamento che gli permette di rimanere in equilibrio anche da fermo, sollevando il pilota dalla necessità di appoggiare i piedi a terra.
BMW Vision CE, concept. Presente la cintura di sicurezza