Logo MotorBox
Quiz F1

F1, il quiz del Non-GP di Le Castellet: ricordi chi ha vinto in Francia?


Avatar di Salvo Sardina , il 27/06/20

3 anni fa - Il gioco del fine settimana di MotorBox è dedicato al gran premio francese

Quiz F1: Non-GP di Francia, ricordi tutti i vincitori?

Il gioco del fine settimana di MotorBox è dedicato al Gp di Francia rimandato a causa del coronavirus: chi ha vinto le edizioni passate?
Benvenuto nello Speciale QUIZ F1, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario QUIZ F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL NON-GP DI FRANCIA Dal 2018 si disputa su una pista… diversamente bella. Ed è probabilmente per questo che la rinuncia al Gran Premio di Francia è stata forse la meno dolorosa tra le privazioni sportive imposte dal coronavirus. In questo fine settimana, comunque, i motori si sarebbero dovuti accendere al Paul Ricard per l’edizione 2020 della gara transalpina, rientrata in calendario dopo un decennio di sosta e che porta con sé storia ricchissima e circuiti mitici: da Reims per arrivare al già citato circuito di Le Castellet passando per Clermont-Ferrand, Le Mans, Rouen, Digione e Magny-Cours.

F1 GP Francia 2019, Paul Ricard: Sebastian Vettel (Ferrari) F1 GP Francia 2019, Paul Ricard: Sebastian Vettel (Ferrari)

IL GIOCO Potevamo dunque non sfidarvi con la storia del Gran Premio in terra francese? Assolutamente no! Anche questa settimana il nostro quiz ripristina lo schema classico chiedendovi di ricordare tutti ma proprio tutti i piloti che hanno vinto almeno una volta la mitica gara d’Oltralpe. Ve lo diciamo subito: sono 31 e alcuni saranno assolutamente ostici da ricordare…

F1 GP Francia 2008, Magny-Cours: Felipe Massa (Ferrari) esulta dopo il traguardo F1 GP Francia 2008, Magny-Cours: Felipe Massa (Ferrari) esulta dopo il traguardo

VEDI ANCHE



LE REGOLE Come al solito, avrete a disposizione 10 minuti di tempo per provare a darci tutte e 31 le risposte – basta scrivere nome e cognome o semplicemente il cognome del pilota – corrette. Non mancano gli aiuti: vi mettiamo a disposizione la nazionalità e l’iniziale del cognome, ma anche la foto sopra che ritrae uno dei vincitori della gara, nostro ospite speciale nella scorsa puntata di RadioBox. Siete pronti? Se sì, non vi resta che schiacciare il tasto “Play” qui sotto!

Hai voglia di altri giochi sulla F1? Controlla la sezione ''Speciale'' in fondo a questo articolo per tutti gli altri quiz proposti nelle scorse settimane.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/06/2020
Quiz F1