Logo MotorBox
Quiz F1

F1, il quiz del vero tifoso Ferrari: chi ha vinto almeno 1 GP?


Avatar di Salvo Sardina , il 04/04/20

4 anni fa - Non c'è il GP Vietnam di F1 e allora giochiamo con la storia Ferrari

Quiz F1: i nomi di tutti i piloti Ferrari vincenti

Non c'è il Gp Vietnam F1 e allora passiamo il weekend a giocare con la storia della Ferrari: ricordate chi ha vinto almeno una gara?
Benvenuto nello Speciale QUIZ F1, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario QUIZ F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL QUIZ DEL VERO TIFOSO Ormai appuntamento fisso del weekend di MotorBox, torna il Quiz sulla Formula 1. Dopo aver giocato con il Gp d’Australia, con quello del Bahrain e con le foto dei circuiti più belli, questo fine settimana sfidiamo i veri tifosi della Ferrari: ricordate tutti, ma proprio tutti, i piloti che hanno guidato una monoposto del Cavallino fino a raggiungere almeno una vittoria valida per il campionato del mondo? Spoiler alert: sembra facile, ma non lo è!

F1 GP Cina 2006, Shanghai: l'esultanza di Michael Schumacher (Ferrari) F1 GP Cina 2006, Shanghai: l'esultanza di Michael Schumacher (Ferrari)

REGOLAMENTO Avete dieci minuti di tempo per indovinare ognuno dei 39 nomi (anche questa volta basterà scrivere solo il cognome) di chi ha vinto almeno una delle quasi 1000 gare corse dalla Ferrari in F1. Noi il primo suggerimento ve lo abbiamo dato con la foto sopra e con quella in copertina, ma ammettiamo di essere stati un po’ cattivi perché la risposta è quella praticamente più ovvia. Vietatissimo sbirciare su Wikipedia o fare ricerche su Google. Avete a disposizione la nazionalità e il numero di vittorie, quindi non vi resta che digitare tutti i cognomi che vi vengono in mente. E ricordate, solo chi farà il 100% renderà fiero il Commendatore.

VEDI ANCHE



Pronti? Cliccate su PLAY per cominciare!

Appassionati anche di Motomondiale? Qui il quiz fotografico che fa per voi.


Pubblicato da Salvo Sardina, 04/04/2020
Quiz F1