Logo MotorBox
Quiz F1

F1, il quiz del Non-GP del Canada: ricordate chi ha vinto a Montreal?


Avatar di Salvo Sardina , il 13/06/20

3 anni fa - Il gioco del fine settimana di MotorBox è dedicato al gran premio canadese

Quiz F1: Non-Gp Canada, chi ha vinto a Montreal?

Il gioco del fine settimana di MotorBox è dedicato al Gp del Canada rimandato a causa del coronavirus: chi ha vinto le scorse 40 edizioni?
Benvenuto nello Speciale QUIZ F1, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario QUIZ F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL NON-GP DEL CANADA Altro weekend, altro giro di ruota con i nostri quiz del fine settimana. Stavolta, visto che avremmo dovuto raccontarvi sorpassi, incidenti, vincitori e vinti del Gran Premio del Canada 2020, giocheremo con la storia della gara a Montreal che, proprio nella passata stagione, ha superato quota 40 edizioni disputate. Dopo il debutto tra Mosport e Mont-Tremblant, dal 1978 il circus ha sempre corso sul circuito cittadino intitolato a Gilles Villeneuve, saltando solo le edizioni del 1987 e del 2009. Vi ricordate tutti, ma proprio tutti i vincitori della gara?

COME SI GIOCA Un appuntamento fisso che dunque non poteva che sposarsi alla perfezione con la nostra tradizione di quiz inaugurata proprio in marzo con il Non-GP d’Australia. E, dopo avervi sfidato la scorsa settimana a “Chi vuol essere azero?” torniamo alla modalità classica di gioco, seppur con qualche interessante variazione: dovrete indovinare in ordine cronologico inverso (dal più recente al più datato) tutti i vincitori dei Gp del Canada disputati a Montreal. Noi stavolta non vi metteremo a disposizione la nazionalità del pilota, ma la scuderia per la quale correva in quel momento.

F1 GP Canada 2011, Montreal: Jenson Button (McLaren) esulta dopo il traguardo F1 GP Canada 2011, Montreal: Jenson Button (McLaren) esulta dopo il traguardo

VEDI ANCHE



UN AIUTINO Oltre a questo, non ci facciamo pregare e vi regaliamo un altro aiutino ricordando l’edizione 2011, che la Formula 1 ci regala nel pomeriggio in diretta su YouTube. A vincere in quella pazza gara stravolta dalla pioggia battente e da numerosi ingressi della Safety Car fu il signore nella foto qui sopra, un britannico già campione del mondo nel 2009 e approdato alla McLaren-Mercedes dopo la breve ma vincente parentesi in Brawn GP. Sufficiente per capire di chi si tratta, no? Bene, a questo punto non vi resta che pigiare sul tasto “Play” e provare a indovinare – nell’ordine – tutti i vincitori dei Gp del Canada dal 2019 al 1978…

Hai voglia di altri giochi sulla F1? Controlla la sezione ''Speciale'' in fondo a questo articolo per tutti gli altri quiz proposti nelle scorse settimane.


Pubblicato da Salvo Sardina, 13/06/2020
Quiz F1