Logo MotorBox
Quiz F1

F1, il quiz del weekend festivo: i piloti a punti nei Gp di Pasqua


Avatar di Salvo Sardina , il 11/04/20

4 anni fa - Il gioco del weekend pasquale: chi ha trovato punti iridati nell'uovo?

Quiz F1: i nomi dei piloti a punti nei Gp di Pasqua

MotorBox torna con un altro gioco per sfidarvi in questo weekend festivo in quarantena: chi ha trovato punti nell'uovo di Pasqua?
Benvenuto nello Speciale QUIZ F1, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario QUIZ F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL QUIZ DI PASQUA Cosa hanno in comune i Gran Premi del Brasile 1985, 1988, 1989, 1997 e 2002, il Gran Premio d’Europa 1993, d’Argentina 1996 e 1998, di Gran Bretagna 2000, di San Marino 2001 e 2003, di Malesia 2007, 2009 e 2014 e quello del Bahrain 2017? Apparentemente nulla, se non solo il fatto di essere state tutte tappe ufficiali del mondiale di Formula 1. E invece, a ben guardare, si tratta di gare corse tutte quante nel giorno di Pasqua. E che ci offrono lo spunto per un altro dei nostri ormai consueti giochi del fine settimana…

La F1 nell'uovo: ecco come sono andate tutte le gare corse nel giorno di Pasqua

PUNTI NELL’UOVO Oggi il nostro quiz vi chiede di ricordare tutti i piloti in grado di trovare almeno un punticino iridato nell’uovo di Pasqua. Anche in questo caso come in altri – non dimenticate di giocare anche ai nostri quiz sui vincitori della Ferrari, sui circuiti di F1, sui numeri della MotoGp, sul GP Bahrain e sul Gp di Melbourne – noi vi diamo la nazionalità e i punti raccolti e voi dovrete ricordare il nome di ognuno dei piloti capaci di finire in zona punti a Pasqua. Servirà una buona dose di memoria oltre che una discreta capacità di saltare da una stagione all’altra in un periodo che va dal 1985 al 2017.

VEDI ANCHE



F1 GP Brasile 1988, Jacarepagua: Alain Prost (McLaren-Honda) taglia il traguardo per primo F1 GP Brasile 1988, Jacarepagua: Alain Prost (McLaren-Honda) taglia il traguardo per primo

COME SI GIOCA? Per giocare vi basta cliccare sul tasto PLAY qui sotto e poi scrivere il nome e il cognome (o anche solo il cognome) del pilota in questione. Da quel momento avrete a disposizione solo dieci minuti per dare tutte e 53 le risposte esatte. Un primo suggerimento ve lo abbiamo dato con la foto di copertina, assolutamente meravigliosa nel suo intento di lanciare un messaggio ficcante contro la droga – ritenetelo pure come un regalo di Pasqua da parte nostra – e con questa qui sopra, che raffigura sempre lo stesso Professore francese, stavolta intento a dispensare lezioni di guida. Vietatissimo sbirciare su Google o Wikipedia, ovviamente. Pronti?


Pubblicato da Salvo Sardina, 11/04/2020
Quiz F1