Logo MotorBox
Monaco, Verstappen: "Mercedes favorita, ma questa è pista Red Bull"
F1 2019

Monaco, Verstappen: "Mercedes favorita, ma questa è pista Red Bull"


Avatar di Simone Valtieri , il 23/05/19

4 anni fa - Verstappen non nasconde sogni di gloria per questo weekend monegasco

Il pilota olandese non nasconde sogni di gloria per questo weekend, anche se pensa che la Red Bull non sarà quella velocissima del 2018

Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2019, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GARE SFORTUNATE Max Verstappen e Monaco, un rapporto in altalena pieno di potenziale ma ricco di insoddisfazioni. Nei quattro GP corsi qui l'olandese si è ritirato due volte e come migliore risultato il 5° posto del 2017 e come rammarico più grande l'occasione 2018 buttata nel ce... stino con l'errore nelle libere che gli è costato la partecipazione alle qualifiche in un GP poi dominato dal suo compagno di allora Daniel Ricciardo. Alla fine Max è arrivato nono, ma per il tracciato del Principato quest'anno ha tutt'altri programmi.

PISTA RED BULL "Credo che la Mercedes sia chiaramente la favorita e non credo che sia possibile per noi essere competitivi come l’anno scorso, ma lo scopriremo." ha spiegato l'olandese in conferenza stampa - "Io sono fiducioso della possibilità di lottare per il podio, ma dovremo scoprire quale gradino possa essere alla nostra portata. In passato ho avuto problemi in questo GP, ma adesso è un momento migliore: Sì, è vero, ho corso solo 4 GP qua, spero di poterne fare altri 20 e ottenere buoni risultati"

HONDA POTENTE Rispetto allo scorso anno la differenza (e l'incognita) più grande è che la sua Red Bull sarà equipaggiata dal motore Honda, che ha però dimostrato di essere tra i più potenti del lotto in questo avvio di campionato 2019: "Non sono assolutamente sorpreso della potenza del nostro motore, perché era l’obiettivo che si erano posti e hanno portato i risultati promessi." - ha dichiarato Verstappen - "È un processo ancora in corso, stanno lavorando molto duramente e a me piace lavorare con loro, lo faccio con un gran sorriso sul volto anche se entrambi sappiamo di dover migliorare per raggiungere gli obiettivi comuni. Normalmente questa è pista molto favorevole a noi, quindi vedremo."

VEDI ANCHE



ERRORE PASSATO Dalla platea fanno poi notare a Max che quell'errore che nel 2018 commise nel corso delle FP3, è a tutt'oggi l'ultimo in ordine temporale, preludio a un anno senza grosse sbavature. Commentando questa affermazione Verstappen ha dichiarato: "Credo che non sia stato l'ultimo quello che ho fatto qui l’anno scorso. È normale, è la vita, sto invecchiando e fai esperienza man mano che si va avanti. Per diventare un pilota migliore devi commettere degli errori, e quello dell’anno scorso sicuramente è stato un errore che mi ha fatto crescere."

CIAO NIKI Non poteva mancare, infine, qualche parola su Niki Lauda: "Era una leggenda di questo sport, ha ottenuto risultati grandiosi ma era anche una persona molto generosa e divertente." - ha ricordato Verstappen - "Non abbiamo mai avuto rapporti di lavoro ma mi è capitato spesso di chiacchierare con lui ed era sufficiente per capire che era davvero in gamba. Una grande perdita per la Formula 1, tutti i miei pensieri adesso sono per la sua famiglia."


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/05/2019
Gallery
MonacoGP 2019