Prezzi e quotazioni usato Ssangyong Kyron / MY 2005 - prezzi e caratteristiche

Ssangyong Kyron

Il tradizionale Suv coreano rinuncia ad alcune stravaganze e acquista un'immagine più sobria ed elegante. Prestante col 2.7 turbodiesel da 165 cv.

MY 2005 A partire da 25.500 €
Scheda Kyron
Prezzi a partire da: 25.500 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 625 / 2322
Valutazione Media:
Quotazioni Kyron
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
2.0 XVT 4WD Comfort - - - - - - - 5.100
2.0 XVT 4WD Style - - - - - - - 5.700
2.7 XDi AWD A/T Energy - - - - - - - 6.700
Com'è la Kyron?

Per il restyling della Kyron, Ssangyong cancella dalla carrozzeria tutte quelle soluzioni barocche che avevano destato perplessità in fase iniziale. All'anteriore scompare la curiosa presa d'aria che solcava il frontale da parte a parte, col paraurti dal disegno più pulito, i  fendinebbia più eleganti e un'unica apertura sotto la mascherina, a sua volta più seria. In coda, spariscono le luci a forma di scudo medioevale: al loro posto, nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale, meno personali ma più vicini ai gusti europei. Confermato quasi in toto l'abitacolo, compreso il motivo circolare che caratterizza il tunnel centrale. Il grado di finitura è nel complesso buono, con alcuni schiumati di pregio intervallati a plastiche un po' croccanti.

Come va la Kyron?

Il classico telaio a longheroni abbinato al posteriore multilink fa un figurone sullo sconnesso e sugli avvallamenti, mentre non è a suo agio se si guida in stile rallistico. Il baricentro alto e la lunga escursione delle sospensioni generano per forza di cose un briciolo di rollio in curva, comunque fastidioso solo nei rapidi cambi di direzione. In condizioni normali è invece sufficiente guidare delicatamente, e lasciare che la Kyron si corichi sulle ruote esterne per filare via spediti e sicuri. La condotta pulita è quella che rende di più: lo sterzo infatti non assicura un gran feeling e appare poco diretto, nonostante sulla 2.7 diesel abbia anche un sistema di assistenza progressiva. Chi cerca una Suv sportiva, insomma, bussi ad altre porte. 

PRO

Immagine Il Centro stile rinuncia ad azzardi e plasma un modello dal design che non è più sopra le righe, ma proprio per questo fa chic

Turbodiesel La potenza massima del 5 cilindri non è da Mister Muscolo, tuttavia ai regimi intermedi il suo funzionamento è gradevole

CONTRO

Visibilità Nella zona posteriore, qualche limite viene dalla superficie vetrata ridotta

Tenuta di strada Il baricentro alto e la lunga escursione delle sospensioni lasciano spazio a un po' di rollio in curva

Quale versione scegliere

La 2.0 XVT è la soluzione più ragionevole, anche se la trazione integrale permanente è di serie solo sulla 2.7 XDI.

Quale colore scegliere

La vediamo bene sia in azzurro, sia in grigio metallizzato, tinte coerenti con la sobrietà del nuovo corso stilistico Ssangyong.

Logo MotorBox