Confronto Video

BMW K 1300 GT vs Kawasaki 1400GTR


Avatar Redazionale , il 18/02/11

10 anni fa - Sfida faccia a faccia tra la BMW K 1300 GT e la Kawasaki 1400GTR

Germania Giappone 4 a 4, sfida a tutto tondo tra due regine del touring con brio. La leadership della BMW, messa a dura prova dalla nuova Kawasaki 1400GTR. Una sfida fatta di comfort soprattutto, ma anche di prestazioni e di... elettronica.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2011, composto da 78 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE PROVE MOTO DEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Ci sono tanti modi di interpretare il turismo, uno e quello che potremmo chiamare "all'americana" fatto di moto grosse pesanti e arcicomode, l'altro invece è quello che potremmo definire all'europea fatto di moto comode si ma anche prestazionali e gustose da guidare. In questo segmento rientrano di sicuro la K 1300 GT e la Kawasaki 1400GTR moto simili per impostazione (4 cilindri in linea di grande cubatura e prestazioni da moto sportive) e simili anche per la grande tecnologia che portano a bordo. Con loro non solo si viaggia (e anche molto veloci) ma ci si può anche divertire (e parecchio) nella guida.

VEDI ANCHE



Non solo moto da Autobahn tedesca quindi, ma anche mezzi da godere tra le curve. BMW è da sempre la regina del segmento, le moto turistiche la fa da quando è nata. Kawasaki la sfidante agguerrita che prova a giocare le sue carte grazie a una moto a suo modo innovativa. Le abbiamo provate in un itinerario che più completo non si può, attraversando ogni tipo di poercorso, dalle strette strade collinari, alle autostrada passando per città e lungomare. Insomma tutto quanto si possa incontrare durante un viaggio... di piacere. Nel video vi raccontiamo le nostre impressioni.


Pubblicato da Stefano Cordara, 18/02/2011
Gallery
Tutte le prove moto del 2011
Logo MotorBox