Yamaha Tracer 9 dei Carabinieri: foto e caratteristiche tecniche
Novità moto | Video

Yamaha fornirà l'Arma dei Carabinieri con una speciale Tracer 9


Avatar di Danilo Chissalé , il 20/07/22

2 settimane fa - Yamaha e Carabinieri assieme per la prima volta. Ecco la Tracer 9

Yamaha Motor sigla la prima partnership con l’Arma dei Carabinieri. 83 Tracer 9 speciali pattuglieranno il territorio. Ecco come sono

Yamaha Motor al fianco dei Carabinieri per la prima volta nella storia dell’Arma. L’accordo fa parte del programma Yamaha for Police e va ad allargare la collaborazione con le forze dell’ordine, infatti la Casa di Iwata fornisce già i propri veicoli alla Polizia di Stato. L’accordo prevede la fornitura di un primo blocco di 48 Tracer 9 appositamente allestite, che verranno integrate entro la fine dell’anno con ulteriori 35 unità.

La Yamaha Tracer 9 dei Carabinieri La Yamaha Tracer 9 dei Carabinieri

COM’È FATTA A livello meccanico non ci sono modifiche rispetto alle Tracer 9 che trovate in concessionaria o a quelle da noi provate (anche in comparativa con la Versys 1000 e la S 1000 XR) ma per svolgere a dovere il compito è stata allestita per andare sposarsi al meglio con le esigenze degli agenti. Oltre ai loghi e ed i colori della tradizionale livrea istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, la Tracer 9 allestita in collaborazione con INTAV Srl, è personalizzata con i seguenti accessori:  faro lampeggiante a tecnologia LED montato su un palo telescopico ad estensione manuale; doppia coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie; Kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico; sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati, predisposizione radio veicolare per la connessione della flotta.

VEDI ANCHE



LE DICHIARAZIONI “Yamaha continua a confermarsi il mobility provider ideale a supporto della domanda B2B in particolare del mondo Authority. L’andamento molto positivo del nostro progetto, nato nel 2015, ci motiva ad investire sempre di più in questa direzione ed è la conferma che l’ampia gamma dei prodotti Yamaha sia la soluzione vincente per supportare molteplici bisogni su ogni tipologia di superfice: asfalto, acqua, neve, off road ” afferma Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept Manager. Queste invece le dichiarazioni di Andrea Colombi, County Manager di Yamaha Motor Italia: “Siamo molto soddisfatti e consideriamo questa la tappa di un percorso lungo e duraturo. Yamaha for Police è un altro modo di tradurre concretamente il nostro impegno nei confronti della collettività e di mettere al servizio dell’Autorithy il nostro know-how, la nostra tecnologia e la nostra propensione a essere tra la gente, anche per funzioni di tutela e supporto”.

IL VIDEO Per celebrare questa speciale collaborazione è stato realizzato un video ad hoc della Tracer 9 dell’Arma dei Carabinieri, eccola in azione.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 20/07/2022
Tags
Gallery
Listino Yamaha Tracer 9
Allestimento CV / Kw Prezzo
Tracer 9 119 / 88 11.799 €
Tracer 9 GT 119 / 88 14.199 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Yamaha Tracer 9 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Yamaha Tracer 9
Vedi anche
Logo MotorBox