Clone Yamaha R6: la sosia cinese Huaying R6. Motore e prezzo
Moto imitazioni

Yamaha R6? No, è la sosia cinese, la Huaying R6


Avatar di Michele Perrino , il 10/09/21

1 settimana fa - Sembra una Yamaha R6, si chiama persino R6 (Huaying): ma è cinese

Dalla Cina arrivano le foto di una moto tale e quale alla Yamaha R6, che ne copia estetica e nome: si tratta della Huaying R6

Oggi vi presentiamo l'ennesimo caso di moto imitazione. Stavolta vittima è la Yamaha R6, copiata spudoratamente non solo nell'estetica, ma anche nel nome: la sua clone cinese, infatti, è la Huaying R6.

CALA IL SIPARIO... Mentre da noi la Yamaha R6 è uscita di scena come versione stradale, lasciando spazio alla solo-pista R6 Race, in Cina è spuntata una versione omologata della supersportiva 600. Come sempre accade in questi casi le somiglianze sono solo a livello estetico – in questo caso anche nel nome – e la sostanza è di tutt'altra pasta: il 4 cilindri in linea da 599 cc della Yamaha, infatti, è un lontano ricordo: qui c'è un bicilindrico di 500 cc e 37 CV. La Huaying R6, non a caso, costa qualcosa come 3.000 euro.

VEDI ANCHE



Yamaha R6? No, è la cinese Huaying R6 Yamaha R6? No, è la cinese Huaying R6

UNA DOPO L'ALTRA Il fenomeno delle moto sosia cinesi sembra non conoscere limiti. Recentemente vi abbiamo mostrato la copia della Kawasaki Z1000, ma prima di lei è toccato anche alla supersportiva di casa, la ZX-10R, alla BMW S 1000 RR e alla Honda Africa Twin.


Pubblicato da Michele Perrino, 10/09/2021

Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox