Formula 1 GP Emilia Romagna 2022, Orari Sky, TV8 e NOW, risultati, meteo
F1 2022

Formula 1 GP Emilia Romagna 2022, Gli orari TV su Sky, Tv8 e NOW


Avatar di Simone Valtieri , il 16/04/22

1 mese fa - Come seguire il GP d'Emilia Romagna di F1? Gli orari tv Sky, TV8 e NOW

È la settimana del GP dell'Emilia Romagna a Melbourne: gli orari per seguire in TV la gara su Sky, TV8 e NOW, le previsioni meteo e i risultati
Benvenuto nello Speciale IMOLAGP 2022, composto da 17 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IMOLAGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP EMILIA ROMAGNA IN TV La Formula 1 torna a Imola ed è pronta ad accogliere di nuovo la marea rossa, dopo due anni di gare a porte chiuse e pubblico limitato per Covid19, sarà possibile assistere di nuovo al GP non solo dalle tribune, ma anche dalle aree prato dell'Enzo e Dino Ferrari. E sarà un Gran Premio dell'Emilia Romagna ricco di tifosi Ferrari rinvigoriti dalle consistenti prestazioni della rossa nelle prime tre gare dell'anno, con Charles Leclerc e la Scuderia entrambi in testa alle classifiche iridate. A sfidare il monegasco sarà in primis il suo compagno di team Carlos Sainz, che deve riscattare l'opaca prova del Gran Premio d'Australia, ma anche le agguerrite Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, che proveranno in ogni modo ad arginare l'avvio straripante del team di Maranello, cercando di recuperare soprattutto l'affidabilità perduta, che è costata al team austriaco oltre 50 punti nelle prime tre gare. Ma la meravigliosa pista di Imola potrebbe anche accorciare le distanze tra le prime due forze in campo e gli inseguitori, e sono attese a passi avanti sia in casa Mercedes con George Russell e Lewis Hamilton, che Alpine con Fernando Alonso ed Esteban Ocon, ma anche nel team McLaren di Norris e Ricciardo, nell'Alpha Tauri di Gasly, nell'Alfa Romeo di Bottas e nella Haas di Magnussen. Uniche scuderie che sembrano fuori dai giochi sono Aston Martin di Vettel e la Williams, ma non si può mai dire. Un'ulteriore incognita al weekend emiliano è data dal fatto che per la prima volta nel 2022 si tornerà al formato della ''F1 Sprint'' al sabato pomeriggio, con le qualifiche anticipate al venerdì.

Gli appassionati delle quattro ruote potranno seguire l'evento in diretta su Sky Sport F1 HD e in streaming su NOW, dalle prove libere alla gara, e per chi non è abbonato a Sky, né dispone del relativo servizio di streaming, c'è la possibilità di seguire i nostri accurati LIVE su Motorbox, che vi accompagneranno minuto per minuto da prima dello spegnimento dei semafori fino a dopo la bandiera a scacchi. Infine, c'è la possibilità di vedere l'evento in chiaro in diretta su TV8 al canale 8 del digitale terrestre.

COME SEGUIRE LA FORMULA 1 IN DIRETTA? GLI ORARI TV SU SKY SPORT F1 HD E WEB SU MOTORBOX.COM

Venerdì 22 aprile
Prove libere 1: 13.30 – 14.30 (Live MotorBox dalle ore 13.15)
Qualifiche: 17.00 – 18.00 (Live MotorBox dalle ore 16.45)

Sabato 23 aprile
Prove libere 2: 12.30 – 13.30 (Live MotorBox dalle ore 12.15)
F1 sprint: 16.30  (Live MotorBox dalle ore 16.15)

Domenica 24 aprile
Gara: 15.00 (Live MotorBox dalle ore 14.45)

COME SEGUIRE LA FORMULA 1 IN CHIARO? GLI ORARI TV SU TV8

Sabato 23 aprile
F1 sprint: 16.30

VEDI ANCHE



Domenica 24 aprile
Gara: 15.00

TUTTO SUL GP DELL'EMILIA ROMAGNA 2022

IL CIRCUITO ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA

Il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola ha debuttato nel Mondiale di Formula 1 nel 1980, in sostituzione di Monza come Gran Premio d'Italia. Quando nel 1981 l'evento si spostò nuovamente nell'autodromo brianzolo, venne istituito il Gran Premio di San Marino, proprio per non perdere una pista meravigliosa come quella romagnola. L'Autodromo fu intitolato al figlio del Drake nel 1970, in seguito alla sua prematura scomparsa, al quale si aggiunse il nome del padre quando scomparve e nel 1988. Come per le altre piste italiane, anche Imola vanta curve iconiche i cui nomi sono celebri in tutto il mondo, ben 21 in tutto (considerando che sul tracciato romagnolo anche i rettilinei sono curvi) tra le quali, in ordine in cui si affrontano, Tamburello, Villeneuve, Tosa, Piratella, Acque Minerali, Variante Alta e Rivazza. Il layout del tracciato è cambiato più volte nel tempo: rispetto all'originale circuito del Santerno (il fiume di Imola) inaugurato nel 1953, la pista è sostanzialmente rimasta invariata fino al 1994, quando in seguito alle tragedie di Ratzenberger e Senna, furono eliminate le curve Villeneuve e Tamburello e trasformate entrambe in varianti, con una modifica anche alla conformazione della variante bassa. Rispetto layout sul quale la Formula 1 ha corso dal 1995 al 2006, questo weekend - come già negli ultimi due anni - non vi sarà la variante bassa, al fine di offrire ai piloti un rettilineo sufficientemente lungo tra Rivazza e Tamburello per provare dei sorpassi.

LE PREVISIONI METEO PER IL GP DELL'EMILIA ROMAGNA 2022

Possibilità di pioggia per il weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola. le temperature sono previste tra i 9 e i 20 gradi per tutto il weekend, e nel cielo coperto potrebbe fare capolino il sole. Di seguito i dettagli da weather.com*
Venerdì 22 aprile: temperature: max 20°, min 9°; precipitazioni sparse, precipitazioni ??%, umidità ??%, vento ??km/h.
Sabato 23 aprile: temperature: max 20°, min 9°; precipitazioni sparse, precipitazioni ??%, umidità ??%, vento ??km/h.
Domenica 24 aprile: temperature: max 20°, min 9°; parzialmente nuvoloso, precipitazioni ??%, umidità ??%, vento ??km/h.

*I dati saranno aggiornati con maggiore precisione nei giorni antecedenti l'evento.


Pubblicato da Simone Valtieri, 16/04/2022
Tags
Gallery
ImolaGP 2022
Logo MotorBox