Acquistata nuova da Artemis presso una concessionaria Land Rover in Georgia (USA), l’auto ha percorso circa 3.700 km. L’esemplare è dotato del motore V8 sovralimentato da 5,0 litri, capace di erogare 525 CV e 625 Nm di coppia.
Land Rover Defender 110 by Artemis: il logo del preparatore sulla fiancata dell'off-road
Il progetto di tuning ruota attorno al kit K2, ispirato alla seconda montagna più alta del mondo. Gli interventi riguardano principalmente l’estetica e alcune componenti funzionali.
Caratteristiche principali del kit K2:
Passaruota allargati
Griglia anteriore nera con striscia LED
Fendinebbia e prese d’aria rinnovati
Portapacchi in alluminio e magnesio firmato Plumb
Scala laterale pieghevole
Quattro barre LED da tetto
Cerchi in alluminio forgiato da 22’’ rifiniti in bianco
Land Rover Defender 110 by Artemis: sedili rivestiti in pregiata pelle con colori a contrasto
Interni audaci con sfumature a contrasto
L’abitacolo mantiene lo schema originale del Defender 110, ma Artemis ha introdotto un allestimento bianco e nerocon rivestimenti in pelle e dettagli in fibra di carbonio sul volante, anch’esso rinnovato con pelle pregiata.
Land Rover Defender 110 by Artemis: si stima una cifra compresa fra 115.000 e 130.000 dollari
Il tuning non snatura l’identità del Defender 110, ma ne valorizza l’estetica e le capacità. L’asta Broad Arrow (qui il link alla casa d’aste) prevede un prezzo compreso tra 115.000 e 130.000 dollari, rendendolo un oggetto d'interesse per appassionati e collezionisti. Se amate le avventure, ma con quel tocco di lusso e un bel po' di cavalli in più sbrigatevi poiché mancano solo due giorni all’asta. E tenete conto del fuso orario...