Logo MotorBox
Salone di Los Angeles 2018

Kia Soul 2019, ancora teaser: nuove foto di interni e infotainment


Avatar di Lorenzo Centenari , il 21/11/18

5 anni fa - Si avvicina il debutto della terza generazione del crossover coreano

Kia Soul 2019: più autonomia per l'elettrica. Anche a trazione AWD?

La terza generazione del crossover coreano toglie qualche velo. Oltre a Soul EV, possibile una variante a trazione integrale

Benvenuto nello Speciale LOS ANGELES 2018, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LOS ANGELES 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOUL ATTO III Appuntamento al Los Angeles Auto Show di fine novembre. La conferma giunge da Seoul: nuova Kia Soul farà il suo debutto al LA Convention Center, e dopo i primi avvistamenti lo scorso inverno sulle nevi della Lapponia, dopo anche le foto spia dello scorso settembre, ecco un teaser di quella che a tutti gli effetti inaugura per il crossover asiatico una nuova generazione di modelli, la terza dall'esordio assoluto nel 2008. Novità maggiore, almeno stando ai rumors, sarà l'introduzione di una variante a trazione integrale.

NASCONDINO Dallo sfuggente scatto, di nuova Kia Soul si intravede la forma perfettamente ortogonale della parte posteriore: lunghi gruppi ottici a sviluppo verticale, una fascia in plastica nera con logo Soul incorporato ad attraversare il montante C, e a collegare i cristalli con il portellone, a sua volta perfettamente perpendicolare al tettuccio. Come colorazione, ecco un ecologico verde scuro.

VEDI ANCHE



ANIMA OFF-ROAD La piattaforma sulla quale poggerà il suo peso Kia Soul 2019 è studiata per ospitare un'architettura a trazione anteriore: potrebbe essere la medesima adottata anche da Hyundai Kona. Vista la crescente domanda di un'alternativa AWD, è tuttavia verosimile che Kia accontenti il suo pubblico e affianchi a Soul FWD una versione più versatile, peraltro dal design non necessariamente identico. Soul 4x4 potrebbe ispirarsi al prototipo Trail'ster visto qualche anno fa.

ECO PROGRESSI L'esemplare sorpreso a suo tempo dai paparazzi era ancora afflitto da pesante camouflage, e ben poco raccontava di eventuali soluzioni stilistiche di rottura. Dal muletto più coperto in gallery si riconosceva semmai una carrozzeria particolarmente squadrata e un taglio dei fari più sottile che non su Kia Soul odierna: paralleli al suolo quelli anteriori, appunto verticali al retrotreno. Nelle successive foto spia, il Kia crossover si toglieva qualche velo mostrando altri pezzi di carrozzeria. Soul elettrica? Avrà maggiore autonomia (300 km?), che non gli attuali 200 km.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 21/11/2018
Gallery
los angeles 2018