Peugeot: nuovo scooter adventure col motore del Metropolis 400i
Scooter adventure

Scooter adventure? Perché no! Anche Peugeot al lavoro


Avatar di Michele Perrino , il 31/03/22

1 mese fa - Un nuovo scooter adventure in città? Peugeot è al lavoro sul suo

Anche Peugeot sembra pronta a scendere in campo con un nuovo scooter adventure: motore del Metropolis 400i e... Le indiscrezioni

Prima Honda ADV350 – e prima di lui X-ADV – ma anche Kymco DT-X 360Aprilia SR GT 125 e 200. Gli scooter adventure stanno spopolando e Peugeot non sembra essere intenzionata a restare al palo. A giudicare dalle immagini il prossimo scooter ADV, infatti, sembra essere quello della Casa francese...

ADV D'OLTRALPE Cerchi a raggi e parafango anteriore col becco non lasciano spazio a dubbi. Il motore dello scooter con vocazione da off-road sembrerebbe essere quello del 3 ruote Metropolis 400i, vale a dire un monocilindrico da 399 cc accreditato di 35,6 CV a 7.250 giri/min e 38,1 Nm a 5.750 giri/min. Il peso del Satelis 400, che montava lo stesso motore, era di 213 kg, quindi possiamo immaginare che, in nome dell'evoluzione, quello del nuovo scooter adventure possa essere di poco inferiore.

VEDI ANCHE



Peugeot: anche la Casa francese scende in campo con lo scooter ADV? Peugeot: anche la Casa francese scende in campo con lo scooter ADV?

A COLPO D'OCCHIO Le immagini mostrano una dotazione di tutto rispetto: forcella a steli rovesciati davanti, una coppia di dischi morsi da pinze – mancanti – ad attacco radiale, e un manubrio motociclistico molto simile a quello dell'Aprilia SR GT, il tutto intorno a un telaio di tipo motociclistico, con un vistoso tunnel centrale. Il segmento adventure si fa affollato, insomma... Vi terremo aggiornati su eventuali novità.


Pubblicato da Michele Perrino, 31/03/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox