Logo MotorBox
F1 2023

Ferrari, Vasseur lancia la sfida di Suzuka: "Altri punti pesanti per la classifica Costruttori"


Avatar di Salvo Sardina , il 20/09/23

7 mesi fa - Le parole del team principal di Maranello alla vigilia del round 15 della stagione

Ferrari, Vasseur va a Suzuka per sfidare la Mercedes nel Mondiale

Le parole del team principal di Maranello alla vigilia del round 15 della stagione, che vede per la prima volta la rossa riaccendere i motori dopo una vittoria
Benvenuto nello Speciale JAPANESEGP 2023, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario JAPANESEGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La Ferrari riparte dalla gioia di Singapore in direzione Suzuka, dove nel weekend si disputerà il GP del Giappone. Su una pista storicamente ostica – e che sembra avere tutte le caratteristiche per risollevare la Red Bull dopo lo strano passo falso di Marina Bay – il Cavallino vuole continuare sull’onda lunga del primo successo stagionale. E approfittare del circuito giapponese per rosicchiare altri punti preziosi ai rivali della Mercedes nella lotta per il secondo posto in classifica Costruttori.

F1 GP Singapore 2023, Marina Bay: Frederic Vasseur sorride con Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) F1 GP Singapore 2023, Marina Bay: Frederic Vasseur sorride con Carlos Sainz (Scuderia Ferrari)

VEDI ANCHE



PARLA VASSEURAbbiamo messo subito in archivio Singapore – spiega il team principal Frederic Vasseur alla vigilia del round 16 del Mondiale – per concentrarci sul GP Giappone, una delle corse più affascinanti per squadre e piloti. Si gareggia a Suzuka, un circuito completamente diverso da quelli di Monza e Marina Bay, sul quale avremo modo di verificare la competitività della SF-23 anche sui curvoni veloci con un set-up aerodinamico a carico medio-basso. Affronteremo il fine settimana con lo stesso approccio adottato nelle ultime gare, che ci ha permesso di migliorare sul piano dell’esecuzione delle operazioni in pista. Contiamo di portare a casa nuovi punti pesanti nella lotta per il secondo posto Costruttori”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 20/09/2023
Tags
JapaneseGP 2023