Logo MotorBox
Formula 1

Camilleri: "Soddisfatti della direzione presa dalla F1"


Avatar di Simone Valtieri , il 06/11/19

4 anni fa - Louis Camilleri esprime la soddisfazione Ferrari per le regole F1 2021

Louis Camilleri: "Soddisfatti dall'anteprima di F1 2021"

Il CEO Ferrari, Louis Camilleri, esprime soddisfazione per la F1 che si prospetta nel 2021, ma ammonisce: è solo l'inizio

Benvenuto nello Speciale FORMULA 1 2021, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FORMULA 1 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PER ORA, BENE... L'amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, è intervenuto sui nuovi regolamenti presentati da FIA e Liberty Media lo scorso fine settimana ad Austin, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Il CEO di Maranello ha intravisto prospettive positive per la Scuderia, così come riportato anche dal team principal Mattia Binotto, frenando però sui facili entusiasmi e sottolineando che il processo è ancora nella sua fase embrionale.

Rendering ufficiale monoposto F1 2021 Rendering ufficiale monoposto F1 2021

SODDISFAZIONE "Credo che quanto annunciato nel fine settimana di Austin sia solo l'inizio del processo, non siamo nemmeno alla conclusione della prima parte" - ha spiegato Louis Camilleri nel corso della conferenza sui risultati trimestrali di Maranello - "C'è ancora parecchio lavoro da fare assieme alla Formula 1, alla  FIA e ai team. Abbiamo votato a favore e non abbiamo esercitato il nostro diritto di veto, e questo vuol dire che siamo abbastanza soddisfatti della direzione che si sta prendendo e dei principi esposti, chiaramente però molti dettagli devono essere ancora risolti."

VEDI ANCHE



LIMITAZIONE Tra i dettagli ai quali fa riferimento Caimlleri c'è il budget cap: "Il limite di spesa riguarda solamente alcuni elementi della macchina reale, per esempio il motore non ne fa parte. La nostra speranza è che alla fine ci sia un tetto anche sul motore. Inoltre ci sono state delle limitazioni anche sull'utilizzo del banco, un aspetto molto costoso. Se la Formula 1 riuscirà ad attirare più appassionati diventanto più dvertente, allora genererà più entrate e alla fine tutti i team ne gioveranno, compresa la Ferrari."

F1 GP Italia 2019, Monza, il presidente Ferrari Louis Camilleri con il team principal Mattia Binotto F1 GP Italia 2019, Monza, il presidente Ferrari Louis Camilleri con il team principal Mattia Binotto

DIVERSIFICAZIONE Nel corso della stessa conferenza, Louis Camilleri ha annunciato risultati "entusiasmanti" nel terzo trimestre dalle vendite, così come due nuove partnership di prestigio per il Cavallino, con il gruppo di Giorgio Armani e con lo chef Massimo Bottura. Ferrari è dunque pronta a diversificare il proprio business, con un forte target sul made in Italy. Il primo accordo "a lungo termine" con Armani prevede prodotti esclusivi griffati dai due prestigiosi marchi, mentre con Bottura, titolare del tristellato 'Osteria Francescana', è prevista l'apertura di un ristorante a fine 2020.


Pubblicato da Simone Valtieri, 06/11/2019
formula 1 2021