Listino prezzi Volkswagen Caddy (MY 2020)

Volkswagen Caddy

Lunga 4,41 metri, la Volkswagen Caddy è una multispazio che carica fino a 3.200 litri. Da scegliere a metano, per risparmiare, o col 2.0 TDI e il 4x4.

MY 2020 A partire da 25.940 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolkswagen Caddy
Prezzi a partire da: 25.940 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 1213 / 2556
Valutazione Media:
PRO

Modulabilità Abitabile, accessibile, configurabile a piacimento. Nessun carico è impossibile da trasportare

Design Il restyling del 2015 ha avvicinato la sua immagine a quella di una monovolume, affrancando il Caddy dall'etichetta di van

Gamma motori A gasolio, a metano o turbo benzina. Un Caddy per ogni occasione

 

CONTRO

Prestazioni Nemmeno i 150 cavalli della 2.0 TDI riescono a dissimulare un peso relativemente elevato

Visibilità posteriore Il lunotto è di superficie ampia, ma piuttosto lontano da terra. Solo i sensori individuano in retro gli ostacoli bassi

Quale versione scegliere

La motorizzazione più efficace risulta essere la 2.0 TDI 122 cv, con trazione integrale in caso di utilizzo in montagna o in offroad. Il 1.4 TGI turbo metano è risparmioso, ma il suo acquisto è influenzato dalla geografia delle stazioni di rifornimento.

Quale colore scegliere

Bianco fa molto mezzo da lavoro. Per di più la gamma è vasta e multicolore: non fatevi scappare l'occasione di rallegrare la guida di ogni giorno.

Listino Volkswagen Caddy
Com'è la Caddy?

Caddy nasce come veicolo commerciale, tuttavia l'aggiornamento estetico del 2015 ne ha svecchiato l'immagine e l'ha avvicinata a quella di una vera e propria multispazio per uso civile, come dimostrano la nuova mascherina e i nuovi fari. Più piacevole a guardarsi, ma soprattutto ad abitarsi: in 4 metri e mezzo scarsi di vettura si ritaglia un abitacolo che all'occorrenza ospita fino a 7 persone. Le porte posteriori scorrevoli facilitano la salita e la discesa dei passeggeri, oltre che le operazioni di carico. Non è tutto: ciascun sedile è reclinabile o estraibile singolarmente: il titolo di Volkswagen "da trasloco" è pienamente meritato.

Come va la Caddy?

Pur disinteressata alle corse, se gettata a tradimento nella mischia Caddy si disimpegna con maggior destrezza del previsto. La carrozzeria è piuttosto alta, tuttavia tra le curve il baricentro lontano da terra non rappresenta un problema, per un piacere di guida del tutto simile a quello tipico di una station wagon. Le versioni a trazione integrale 4Motion beneficiano di una frizione Haldex che in caso di slittamento trasferiscono automaticamente la coppia all'asse posteriore, facendo della multispazio tedesca anche un insospettabile fuoristrada provetto. 

Logo MotorBox