Listino prezzi Volkswagen T-Roc / MY 2017 - prezzi e caratteristiche

Volkswagen T-Roc

T-Roc punta a diventare la best seller di Volkswagen scalzando un mostro sacro come Golf. Un'impresa, ma guai a sottovalutare il primo Suv compatto made in Wolfsburg.

MY 2017 A partire da 25.050 €
Scheda T-Roc
Prezzi a partire da: 25.050 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 445 / 1290
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2017
Com'è la T-Roc?

Le sembianze da fuoristrada sportivo, con silhouette, sbalzi e coda corta da coupé, rendono Volkswagen T-Roc subito riconoscibile: tratti molto decisi, di più rispetto a Tiguan. In allestimento Advanced, il design può contare anche su fari a Led con luci sottili e firma luminosa immediatamente riconoscibile. All'anteriore, luci diurne e frecce sono riunite in un unico motivo circolare e hanno un alloggiamento a sé stante, mentre la doppia griglia per mascherina e radiatore allarga il frontale, donandogli maggiore presenza su strada. A dispetto delle apparenze, T-Roc è davvero compatta: 423 cm di lunghezza, in compenso il bagagliaio corre da 445 a 1290 litri, né all'interno manca spazio, soprattutto per conducente e passeggero anteriore.

Come va la T-Roc?

Subito si percepisce la vocazione tutta dedita al comfort di T-Roc, B-Suv che tuttavia rimane sempre stabile anche quando si decide di affrontare una curva in maniera allegra: merito soprattutto dello sterzo, preciso e sensibile. T-Roc si guida come una berlina, ma l'architettura alta da mini-sport utility trasmette una sensazione di sicurezza maggiore: hai tutta la strada ben visibile e sempre sotto controllo. Davvero elastico il 2 litri turbodiesel di Volkswagen: ottima in particolare la spinta ai bassi, che permette di togliersi qualche soddisfazione nei tratti misti senza strafare con il cambio. Già, il DSG a 7 rapporti è una garanzia e lo conosciamo bene. Inoltre, i piccoli paddle al volante invogliano l'utilizzo sportivo.

PRO

Dinamica Si guida come una berlina, ma la conformazione da Suv regala una sensazione di sicurezza maggiore

Interni Le plastiche del cruscotto sono assemblate al millimetro, e in colorazione bicolore risultano essere molto piacevoli alla vista

CONTRO

Spazio posteriore I più alti di statura potrebbero avere problemi con il tunnel centrale, urtabile con il ginocchio, e con lo spazio per le gambe

Rumorosità I principali indiziati sono il fruscio aerodinamico proveniente dagli specchietti retrovisori e il rotolamento degli pneumatici

Quale versione scegliere

Il 2 litri turbodiesel è il classico tuttofare, in grado di digerire decine di migliaia di km l'anno. Per l'impiego urbano, forse meglio il 1.0 turbo benzina.

Quale colore scegliere

Su questo genere di Suv va molto il bicolore, e la T-Roc non si tira indietro. 11 colorazioni per la carrozzeria, 4 per il tetto. Buon divertimento.

Logo MotorBox