Anteprima:

Moto Guzzi Nevada Anniversario


Avatar Redazionale , il 30/05/10

11 anni fa - E fanno 20, anche la Cruiser di Mandello taglia un importante traguardo e lo festeggia con un'edizione speciale.

E fanno 20, anche la Cruiser di Mandello taglia un importante traguardo e lo festeggia con un'edizione speciale.


TEMPO DI FESTEGGIAMENTI Anche in Casa Guzzi si può festeggiare quello che senza tema di smentita il compleanno di un best seller. Si perché di Guzzi ne sono arrivate (e sparite) tante, ma la Nevada è sempre rimasta il modello di gran lunga più apprezzato e venduto. Almeno finché non è arrivata la V7 Classic con la quale al momento si contende la palma di Guzzi preferita dagli italiani. Per questo in Guzzi hanno deciso di festeggiare il compleanno con una versione anniversario. Che affianca la Classic fino ad oggi in commercio, proponendo però nuove colorazioni e rifiniture. Nuova la colorazione bicolore, nuova la sella "two up" su due piani, nuovi anche i fianchetti.

TECNICA INVARIATA La tecnica resta ovviamente invariata, da sempre la Nevada è equipaggiata con il V2 di 90° raffreddato ad aria da una cinquantina di cavalli e capace di erogare una coppia di 54,7 Nm a soli 3.600 giri trasmessi alla ruota posteriore da un albero con giunto cardanico. Il classico telaio a doppia culla, la coppia di ammortizzatori e la forcella telescopia completano il quadro di una Cruiser classica che ha sempre avuto sempre una guida divertente.

VEDI ANCHE



GIA' IN VENDITA La nuova Nevada Anniversario è già disponibile presso la rete vendita nazionale al prezzo di 7.960 Euro FC IVA compresa, in un'unica colorazione bicolore ma con la possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti e esigenze attingendo al corposo catalogo di accessori Moto Guzzi.
Pubblicato da , 30/05/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox