Anteprima:

LML Star 4T


Avatar Redazionale , il 08/11/09

11 anni fa - La Casa indiana arriva dove Piaggio non è mai arrivata e dota il "vespone" con cambio al manubrio di motore 4T...

La Casa indiana arriva dove Piaggio non è mai arrivata e dota il "vespone" con cambio al manubrio di motore 4T...


CHI NON VESPA… Per molti, inossidabili, appassionati la vera Vespa è quella con scocca in metallo ma soprattutto con cambio al manubrio. Una passione, forse anche un po' snob, ma che contagia più persone di quel che si creda se è vero che la scomparsa della PX dai listini Piaggio ha creato molto malcontento ma, soprattutto, che la sua erede naturale LML Star Deluxe ha venduto nei primi 10 mesi dell'anno ben 2.439 pezzi (33mo posto assoluto in classifica). Un risultato a dir poco sorprendente considerato il fatto che (senza voler sminuire nessuno) si tratta pur sempre di un prodotto "Made in India"…

ARRIVA IL 4T E adesso la LML fa anche quello che Piaggio non ha mai avuto il coraggio di fare, sviluppa ulteriormente la Star Deluxe migliorandone la ciclistica (notevolmente irrigidita) e i freni, ma soprattutto molla il motore due tempi per adottare sulla stessa struttura meccanica (quindi con cambio al manubrio) un motore 4 tempi. La Star Deluxe 4T non rimpiazza la versione 2 tempi che resta comunque in listino ma la affianca, forte delle due motorizzazioni 125 (7,9 cv) e 150 cc (9,2 cv) in vendita rispettivamente a 2.660 e 2.860 ? franco concessionario.

VEDI ANCHE




60 CON UN LITRO In tempi di crisi la LML ha quindi ottime carte da giocarsi, non solo per il prezzo di listino ma anche perché promette di essere praticamente astemia arrivando a percorrere, con il motore 125, fino a 60 km/litro.
Pubblicato da , 08/11/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox