Anteprima:

Honda S-wing 125/150


Avatar Redazionale , il 12/03/07

14 anni fa - Arriverà a primavera inoltrata

Presto nella gamma Silver Wing ci sarà un fiocco azzurro per l'arrivo di un fratello minore. Atteso nelle consessionarie a primavera inoltrata, sarà proposto in due cilindrate con prezzi ancora da definire.


AVANTI UN ALTRO
Anche se la famiglia degli SH rappresenta sempre il cavallo di battaglia e il best-seller assoluto della gamma, alla Honda non trascurano neppure il settore degli scooter a ruota bassa. A rimpolpare il già affollato listino della Casa alata arriverà a primavera inoltrata un nuovo modello, che qui viene svelato con le primissime immagini ufficiali.

BOCCHE CUCITE Di lui per il momento si sa più che altro il nome, S-Wing, e che sarà declinato in due cilindrate, 125 e 150, sfruttando i motori già adottati sull'SH, sul PS e sul Pantheon. Per il resto, dal quartier generale di Atessa, dove questo modello sarà costruito, non trapela nulla. I dati tecnici saranno resi noti in un secondo tempo, a ridosso del lancio sul mercato.

NOMEN HOMEN Le foto e il nome (l'assonanza con i fratelli maggiori Silver Wing non è certo casuale) parlano comunque di uno scooter che, alla faccia della cilindrata ridotta, dovrebbe avere una spiccata vocazione anche per un impiego extraurbano. Lo scudo, dominato da fari oversize, ha dimensioni a prima vista molto generose, con una pedana ampia, che permette di sistemare eventualmente i piedi anche in avanti e di stendere le gambe.

PICCOLO SHERPA Anche la sella appare sontuosa ed accogliente e lascia molto ben sperare pure per quanto riguarda la capacità del vano sottostante. A completare il capitolo carico si notano anche il massiccio portapacchi e un retroscudo attrezzato con un gancio per le borse e con un cassettino portaoggetti. L'ultima annotazione è per l'impianto frenante, composto da due dischi e con ogni probabilità offerto in versione normale oppure integrale CBS con ABS.


Pubblicato da Paolo Sardi, 12/03/2007
Vedi anche
Logo MotorBox