Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 06/03/2009 ore 12:57

ANTEPRIMA Primi scatti "pubblici" per il nuovo Xciting, prossimo al lancio in un'inedita versione 2009 dal taglio decisamente sportivo. Sempre disponibile nelle classiche cilindrate di 300 e 500 cc, lo scooter di punta di Kymco proporrà un'unica versione R, che mantiene le caratteristiche tecniche fondamentali delle precedenti, racchiuse però in un'estetica più "corsaiola".

SPORTIVONE Profondo è soprattutto il restyling dello scudo, incattivito da quei due occhioni stretti e "rampicanti": dalla base vanno in su e disegnando un doppio faro a "V". Agli estremi, le luci di posizione sono a led, per garantire la massima visibilità notturna e, dichiara Kymco, un minor consumo energetico abbinato a una maggiore durata.

BOTOX A GO-GO Al di là del disegno dei fari, è l'intera parte anteriore a cambiare volto, una volta scolpita a cuneo con linee molto più tirate e spiccatamente racing rispetto alla precedente versione. Segue il medesimo principio anche il restyling del posteriore, evidente soprattutto nel maniglione e in una coda più tornita.

PREZZI? Poco o nulla è ancora trapelato, invece, per quanto concerne ulteriore specifiche tecniche e i prezzi sul mercato italiano di questa nuova versione.


TAGS: kymco xciting 2009