Anteprima

Moto Guzzi Griso Black Devil SE


Avatar Redazionale , il 09/05/12

9 anni fa - La Griso Black Devil SE cambia look e sposa il colore nero.

La Moto Guzzi Griso cambia look e sposa il colore nero. Più aggressività per una naked che meriterebbe più attenzione.

UNA MOTO AVANTI La Griso è una bella moto, ma non è mai stata realmente capita dal mercato. Così lunga e bassa aveva contribuito a svecchiare di parecchio l’immagine Moto Guzzi. Forse troppo? Forse. Ma è un fatto che questa Moto Guzzi un po’ “visionaria” aveva visto lungo, anticipando un po’ il concetto di quel segmento in cui si è inserita anche la Ducati Diavel.

NUOVA PER IL 2012 Detto questo, a Mandello credono ancora nella loro naked e la rilanciano per il 2012, inserendo in listino una nuova versione battezzata Black Devil SE che affianca la versione “base” e rimpiazza in gamma la Tenni. Le differenze tra le due sono esclusivamente a livello di allestimento e di estetica. Le ruote sono a raggi e riportano serigrafato il nome Moto Guzzi, le pedane sono nuove e di tipo più sportivo, la sella è inedita e ha doppie cuciture. Il nome della Black Devil parla da solo, il nero è il colore principale della nuova Moto Guzzi, usato per motore, telaio trasmissione e foderi forcella.

VEDI ANCHE



PIÙ STRADALI È MEGLIO A spezzare il tema pensa un motivo  grafico argento esteso dal serbatoio ai convogliatori laterali. Di buono c’è anche il passaggio a pneumatici meno estremi e più adatti alla guida stradale. Le prime Griso arrivavano infatti equipaggiate con pneumatici ultrasportivi francamente esagerati. Le nuove Metzeler Roadtec Z8 sono invece decisamente più azzeccate.

La Moto Guzzi Griso Black Devil SE è in vendita a 12.190 euro.


Pubblicato da Andrea Gatti, 09/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox